La penultima puntata di Mina Settembre 3 su Rai 1, come previsto, ha lasciato decisamente l’amaro in bocca ai telespettatori: vediamo cosa è successo.
Siamo giunti al giro di boa. Domenica prossima su Rai 1 assisteremo al finale di una delle fiction più amate degli ultimi anni: Mina Settembre 3. La trama ha preso una piega che alcuni si aspettavano, ma per altri invece, è stato un fulmine a ciel sereno. Se ancora non avete visto gli ultimi episodi, vi consigliamo di non proseguire siccome potrebbero esserci spoiler. Viola si è ricongiunta con la sua madre biologica, Simona. Entrambe sanno la verità e vogliono viversi e conoscersi dopo il tempo trascorso lontano.
Mina non ha preso affatto bene questa cosa, in primis per le bugie di Domenico, complice di Viola avendo scoperto per primo che stesse frequentando Simona. All’assistente sociale però, fa male il fatto che Viola non senta di appartenerle, come invece lei ha percepito sin dai primi istanti. In un’ultima scena drammatica, abbiamo assistito a una lite che ha portato la ragazza ad andarsene e a ripudiare tutto quello che Mina ha fatto per lei. Una serie di scene e battute, che naturalmente, non hanno fatto piacere ai fan della serie.
“Mina non se lo merita”: è questo il flow dominante sui social in queste ore a seguito dell’ultima puntata della fiction Rai. L’ingratitudine di Viola, interpretata da un’intensa e talentuosa Ludovica Nasti, è un dolore troppo forte da sopportare. Il tutto viene amplificato dalla recitazione di Serena Rossi, che con gli occhi colmi di lacrime e la voce rotta, riesce a trasmettere tutta a sofferenza di Mina. Nella seconda stagione, la protagonista si è addirittura beccata una sospensione per Viola, per proteggerla e indagare su chi fosse la madre biologica, decidendo dopo questa brutta storia, di adottarla donandole un tetto e una famiglia: perché ora, la ripudia in questo modo?
Gli sceneggiatori hanno sicuramente aggiunto un piglio molto più drammatico alla trama di questa stagione, che necessitava di una sferzata del genere per fare breccia ancora di più sulla platea di Rai 1. L’intensità delle interpretazioni, e il fatto che i fan abbiano empatizzato tantissimo con i personaggi, sentendoli quasi vicini e ‘di casa’, ha amplificato la percezione del dolore di Mina e la rabbia di Viola. Sappiamo anche che le fiction Rai, riescono spesso ad aggiustare il tiro in situazioni disastrose con lo svolgimento dell’ultima puntata: sarà sicuramente così anche questa volta, ne siamo più che certi. Cosa deciderà Viola per il suo futuro e la sua famiglia dopo le scorse vicende?
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…