Stasera in tv, una commedia romantica senza tempo: due attori da Oscar sono i meravigliosi protagonisti.
Se c’è un film che dimostra come l’amore non abbia età, quello è Tutto può succedere (Something’s Gotta Give). Diretto da Nancy Meyers, questa commedia romantica del 2003 ha come protagonisti due icone di Hollywood: Jack Nicholson e Diane Keaton. Il film racconta una storia d’amore matura, ricca di ironia, situazioni esilaranti e momenti di profonda tenerezza. Harry Sanborn (Jack Nicholson) è un playboy incallito che ha sempre frequentato donne molto più giovani di lui. Quando si reca nella casa al mare della sua nuova fiamma, Marin (Amanda Peet), per un weekend romantico, un attacco cardiaco sconvolge i suoi piani. Costretto a restare in convalescenza, si trova sotto le cure della madre di Marin, Erica Barry (Diane Keaton), una scrittrice di successo indipendente e piena di carattere.
La convivenza forzata trasforma lentamente la loro dinamica da conflittuale a romantica, ma il giovane e affascinante dottor Julian (Keanu Reeves) complica le cose, essendo anche lui attratto da Erica. Il risultato? Un triangolo amoroso insolito, carico di emozioni e situazioni comiche. Il film si distingue per il suo approccio fresco e maturo alle relazioni amorose. Nancy Meyers, maestra della commedia romantica, crea una narrazione che sfida gli stereotipi sulle storie d’amore, dimostrando che l’attrazione e il romanticismo non sono prerogativa esclusiva dei giovani.
Jack Nicholson brilla nel ruolo del donnaiolo impenitente, portando il suo classico mix di carisma e ironia, mentre Diane Keaton offre un’interpretazione intensa e vibrante, che le ha valso una candidatura all’Oscar e la vittoria ai Golden Globe. Anche Keanu Reeves e Frances McDormand aggiungono spessore al cast con performance brillanti. Tutto può succedere ha ricevuto un’accoglienza calorosa sia dal pubblico che dalla critica. Il film ha ottenuto una candidatura agli Oscar per la performance di Diane Keaton e ha vinto un Golden Globe. Al box office italiano ha incassato oltre 7 milioni di euro, dimostrando il suo successo anche fuori dagli Stati Uniti.
Se non lo avete ancora visto, stasera in tv sarà possibile goderselo su La5, canale minore del gruppo Mediaset che spesso propone questo tipo di pellicole. Una commedia romantica che unisce ironia, leggerezza e profondità, offrendo una riflessione sulle seconde possibilità in amore. Se siete alla ricerca di un film che scaldi il cuore e strappi un sorriso, questo classico contemporaneo è la scelta perfetta per una serata all’insegna dei sentimenti e delle risate leggere e spensierate. Entrerà subito nella lista dei vostri titoli del cuore: provare per credere.
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…