Serie e Soap

Endless Love su Canale 5, caos tra i fan dopo il finale: “Questo non è giusto”

Come ha reagito il pubblico di Canale 5 al gran finale di Endless Love su Canale 5? Tutta la delusione per la morte di Kemal.

Ieri in prima serata su Canale 5, è andata in onda l’attesissima puntata finale della serie turca di punta nei palinsesti: Endless Love. Nessuno ci avrebbe scommesso, eppure, dopo la fortunatissima e irripetibile Terra Amara, Mediaset è riuscita a fare ancora una volta centro, portando sulla rete ammiraglia una serie che ha appassionato sempre più italiani. Una storia diversa, ancora più drammatica e sofferta, ma ambientata nei giorni nostri.

Che i turchi siano molto abili in questo tipo di cose, ormai è risaputo e lo stiamo vedendo anche con le puntate di Tradimento. Endless Love però ha avuto sin da subito quel qualcosa in più che nella serata di ieri, ha raggiunto il suo massimo apice con un finale straziante, degno delle soap opere più elle e iconiche mai trasmesse sul piccolo schermo. Un consenso unanime e una pioggia di commenti anche sui social: c’è un unico sentiment dopo quello a cui abbiamo assistito, che riguarda naturalmente, le sorti dei protagonisti principali.

Endless Love, finale sofferto e fan in lacrime: i commenti più affranti sui social

Kemal si sacrifica: muore per salvare la vita della sua amata Nihan, e permettere che cresca la loro figlia Deniz parlandogli di lui e offrendogli un futuro migliore rispetto agli ultimi anni da loro trascorsi. Le cattiverie di Emir infatti, hanno messo la coppia a dura prova, tanto da giungere al finale più drammatico di sempre. Tutti e tre si sono ritrovati in un campo minato, dove il protagonista appunto, ha perso la vita compiendo un passo per lui fatale.

Una scena girata benissimo, con una serie di sensazioni che hanno letteralmente bucato lo schermo, lasciando i telespettatori sintonizzati su Canale 5, letteralmente senza parole. Nonostante la ‘bellezza’ della fotografia e le capacità degli attori protagonisti, a colpire è il dolore di Nihan per la perdita del suo amore, e la consapevolezza che dovrà crescere la loro bambina senza di lui.

Su X è una vera e propria valle di lacrime, con alcuni fan che questa mattina, si sono addirittura scritti sulla piattaforma per capire come stessero dopo quelle drammatiche scene. Mancherà la soap e tutte le emozioni che è stata in grado di regalare, ma nonostante la serialità turca sia caratterizzata da tanto, forse troppo pathos a volte, un finale del genere risulta assolutamente ‘troppo’ per come la storia si era sviluppata. Rompere in questo modo l’equilibrio di una famiglia meravigliosa, è una dinamica che i fan più appassionati non supereranno forse mai.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

La Promessa, anticipazioni domani 27 novembre: scelta terribile per la servitù

La Promessa tutti i giorni con un nuovo episodio su Rete 4: le anticipazioni di…

22 minuti

Il calciatore più amato di sempre diventa un cartone animato: un omaggio moderno alla sua leggenda

Un calciatore rimane tale a vita. La storia presente e passata del calcio è fatta,…

51 minuti

Ballando con le Stelle, aria di tempesta: “Barbara D’Urso ha preso una decisione definitiva”

Termina il percorso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle e per sua volontà?…

1 ora

Alla vigilia di Stranger Things 5, Finn Wolfhard spiazza tutti: il nuovo film è tutt’altro che quello che pensate

Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…

2 ore

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni domani 27 novembre: che doccia fredda per Roberto!

Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…

2 ore

Stasera in tv il capolavoro di Kubrick che all’uscita fu frainteso: perché oggi è più attuale che mai

Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…

3 ore