Alessandra Celentano propone un cambio drastico del regolamento ad Amici 24: riguarda il serale.
La puntata di Amici 24 questo pomeriggio, ha visto Alessandra Celentano battersi per una causa, ritenuta da lei di vitale importanza. Sappiamo come la maestra tenga al talento vero e alla meritocrazia. Per lei sono le due caratteristiche imprescindibili per far si che i ragazzi possano andare avanti e ottenere buoni risultati col passare delle settimane e dei vari step della trasmissione.
Nell’appuntamento di oggi, è davvero accaduto l’impensabile. La prof con tanto di lettera, ha chiesto alla produzione di modificare il regolamento per l’ammissione al serale. Solitamente, è il professore di riferimento che decide se dare o meno, la maglia oro all’allievo di riferimento. Siccome la Celentano non ammette che la soggettività oscuri il focus principale, ovvero quello di favorire unicamente il talento, ha proposto il ‘si’ di tutti e tre i prof per permettere a ogni ragazzo di accedere alla fase successiva. Siccome non è lei a decidere, la proposta è passata per la produzione che poco dopo ha detto la sua, accettando la nuova regola della maestra e segnando un punto di svolta decisivo nel proseguimento di questa edizione.
Si è scatenato il panico tra i ragazzi. Vybes e Chiamamifaro sono sembrati quelli più in difficoltà, avendo ricevuto nei mesi scorsi, consensi poco favorevoli da coloro che non sono i prof che li seguono in questo percorso. Mollare in questo momento sarebbe un peccato, ma inevitabilmente, per i ragazzi non è stata una cosa semplice da metabolizzare: forse ci riusciranno meglio nei prossimi giorni. Non è tutto però, perché sempre nella puntata in onda questo pomeriggio su Canale 5, è successo dell’altro. Nicolò, unico allievo ad avere già ottenuto la maglia del serale per la volontà della sua prof Anna Pettinelli, rinuncia a questo privilegio.
“Non è giusto averla ottenuta diversamente dai miei compagni. Voglio essere giudicato allo stesso modo”. Queste le parole del ragazzo, che si rimette alla pari con tutti gli altri e ha offerto una sonora dimostrazione di come l’umiltà e l’empatia, siano delle caratteristiche altrettanto importanti per valutare un percorso come quello che sta seguendo insieme ai suoi compagni. La produzione in questo caso ha accolto la richiesta, ma non sappiamo se verrà accettata o meno. Capiremo tutto meglio nel corso dei prossimi giorni. Sicuramente si tratta di un cambiamento drastico, che avrà conseguenze altrettanto importanti da qui ai prossimi step di Amici 24.
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…