Sanremo 2025, Conti sventa un nuovo allarme dopo Emis Killa e Fedez: c’entra Mediaset

Sanremo 2025: settimana di tensioni in quel di Viale Mazzini per un possibile colpaccio targato Mediaset.

Un festival che sembrava avviarsi al suo inizio sottotono, senza scoop e colpi di scena. Sono bastati pochi giorni a ridosso del fischio d’inizio, per far scoppiare una vera e propria bomba mediatica. Non solo il caso Ferragnez riportato in auge da Fabrizio Corona, con indiscrezioni sempre inedite e una serie di aspetti che movimentano i social. Emis Killa a seguito di alcune vicende legali che lo hanno visto recentemente coinvolto, ha preferito fare un passo indietro e ritirarsi: potrebbe però non essere l’unico a uscire clamorosamente di scena.

La stessa cosa potrebbe accadere con Fedez, in religioso silenzio dopo le rivelazioni di Corona e in questo intricato triangolo, è stato incluso anche Achille Lauro, concorrente in gara e presunto amante di Chiara Ferragni. Ne vedremo delle belle a quanto pare, con Rose Villain accusata di plagio dopo il lancio della sua prima linea beauty, e il co-conduttore Cristiano Malgioglio che ha smarrito la valigia con gli abiti che avrebbe dovuto indossare. Cos’altro avrebbe potuto creare scompiglio a seguito di queste dinamiche di fuoco? Entra in scena la concorrenza con un’ipotesi che ha creato non poche tensioni in quel di Viale Mazzini.

Champions League e Sanremo 2025: ansia in casa Rai per un possibile scontro di audience

Le alte sfere di Viale Mazzini sono state in forte allerta per un’eventuale sfida tra due giganti dello sport e dell’intrattenimento italiano. Secondo le ultime indiscrezioni, in Rai si è respirata una certa tensione per il rischio che un ipotetico derby di Champions League tra Juventus e Milan potesse andare in onda contemporaneamente alle serate finali del Festival di Sanremo 2025. L’ipotesi di uno scontro diretto tra i due eventi più seguiti in Italia avrebbe preoccupato non poco i dirigenti della tv pubblica, per il timore di una divisione dell’audience e un calo negli ascolti del festival. Sanremo è da sempre il fiore all’occhiello della Rai, un investimento che non è possibile che vada a monte per una dinamica di questo tipo, ma il fascino del grande calcio europeo sottrarrebbe una fetta consistente di pubblico.

sanremo 2025
Mediaset avrebbe potuto rovinare i piani al Festival di Sanremo 2025

Per evitare un simile scenario, si è dunque sperato in un sorteggio favorevole che scongiurasse il big match in quelle date. In alternativa, si pensava a un anticipo della partita alle 18:45, soluzione che avrebbe permesso di limitare il danno e garantire una serata meno sofferta agli ascolti televisivi. Non sembra esserci pace dunque per questa nuova era targata Carlo Conti. Negli ultimi giorni infatti, e i social lo dimostrano, è successo davvero di tutto, ma almeno per quel che riguarda la questione Champions League, non c’è da temere.

Lascia un commento