Sanremo 2025, come cambiano i palinsesti Rai: i programmi Rai che se ne occuperanno e tutti i cambiamenti.
L’attesa per il Festival di Sanremo 2025 è alle stelle, tra ipotesi e rumor che riguardano le presunte trattative in fermento. La kermesse più amata dagli italiani, in programma dall’11 al 14 febbraio prossimi, si preannuncia un’edizione spettacolare, ricca di colpi di scena e con un cast stellare. Ma l’evento non si limiterà alla prima serata: la Rai, come ogni anno, dedicherà gran parte della sua programmazione alla manifestazione, con importanti modifiche ai palinsesti sin dal mattino, precisamente da molto presto.
Sanremo non è solo musica: è un vero fenomeno culturale che invade i palinsesti televisivi, trasformando per una settimana intera l’offerta Rai. Dal mattino alla notte, tutti i programmi della rete daranno ampio spazio al Festival, con collegamenti in diretta, ospiti speciali e approfondimenti sugli artisti in gara. Quali sono nello specifico, le trasmissioni che seguiranno passo passo la kermesse, commentando le vicende della sera precedente e cercando di intervistare tutti i volti coinvolti?
Sanremo 2025 in Rai: alcuni degli appuntamenti imperdibili della settimana
UnoMattina e Storie Italiane apriranno la giornata con interviste, dietro le quinte e analisi delle esibizioni della sera precedente. È Sempre Mezzogiorno, il programma di Antonella Clerici, subirà una modifica importante: nelle giornate di martedì 11 e mercoledì 12 febbraio, Antonella molto probabilmente non sarà presente in studio perché impegnata come co-conduttrice della prima serata di Sanremo al fianco di Gerry Scotti, e naturalmente Carlo Conti. La Volta Buona con Caterina Balivo a partire dalle 14, dedicherà gran parte del suo spazio al Festival, con ospiti, opinionisti e collegamenti dalla città dei fiori. Spazio poi a La Vita in Diretta, condotta da Alberto Matano, che racconterà i retroscena, le polemiche e le emozioni del Festival, con collegamenti esclusivi dal backstage.

Tutti sintonizzati su Rai 1 per le serate sanremesi. Cominceranno alle 20 circa sia con collegamenti dal Tg1, poi con Prima Festival e Bianca Guaccero alla conduzione. Ovviamente, il clou della giornata sarà la prima serata su Rai 1, con la diretta dal Teatro Ariston. Quest’anno la grande novità è la presenza di Gerry Scotti. Sul palco affiancherà Conti, ma anche volti del calibro di Mahmood e Geppi Cucciari lo accompagneranno al timone della gara. Una collaborazione inedita che sta già facendo parlare i fan. Oltre alla trasmissione ufficiale in diretta su Rai 1, su RaiPlay e Rai Radio 2 saranno disponibili contenuti extra, interviste esclusive e commenti live. Un’edizione da non perdere, con un cast eccezionale e una programmazione interamente dedicata all’evento. Sanremo 2025 promette di essere un’edizione indimenticabile. Gli appassionati possono già segnare le date in calendario e prepararsi a una settimana di musica, spettacolo e grandi emozioni.
