Michele Riondino parla del rapporto con Sam Clafin sul set de Il Conte di Montecristo: tutta la verità dell’attore.
Nella serie evento di Rai 1 diretta da Billie August, interpreta Jacopo. Alexandre Dumas nel romanzo de Il Conte di Montecristo, ha scelto un contrabbandiere italiano come fedele compagno dell’eroe, che cerca vendetta e giustizia dopo la sua lunga prigionia. Michele Riondino interpreta l’affascinante ed eclettico personaggio, e questo gli ha permesso di scrivere il suo nome in una delle produzioni più amate del 2025.
Numeri da capogiro su Rai 1 e un consenso altrettanto corposo su RaiPlay, dove sono stati aggiunti anche gli episodi in lingua originale. L’attore pugliese, che abbiamo visto da poco anche nella strepitosa I Leoni di Sicilia di Paolo Genovese, ha risposto ad alcune domande e sicuramente, la più interessante riguarda il lavoro con uno degli attori più amati e seguiti nel panorama cinematografico mondiale: il protagonista Sam Clafin. Nei panni di Edmond Dantès lo vediamo cupo e a tratti sfuggente e scontroso: è così anche nella realtà? Il collega di set risponde dopo i lunghi mesi di ciak trascorsi insieme.
Un divo sfuggente, intoccabile e inarrivabile. Una prerogativa apparente di molti attori stranieri, soprattutto quando si trovano a lavorare con i nostri ‘conterranei’, in teoria più terreni e alla mano. Michele Riondino ha totalmente ribaltato questa credenza in relazione al periodo trascorso sul set, fianco a fianco con Sam Clafin. L’attore britannico, che negli anni ci ha regalato dei ruoli forti e intensi, è in realtà totalmente diverso da quello che molti, e forse lo stesso Riondino, hanno creduto nel tempo. Per niente arrogante e scontroso, anzi, tutto l’opposto a detta dell’attore e regista tarantino, che ha condiviso con lui un’esperienza davvero magnifica.
In una delle ultime interviste, l’interprete di Jacopo ha definito il lavoro insieme molto piacevole per lui. Ha ricordato i tempi sul set de I Leoni di Sicilia, e come per serie lunghe e di questa portata, serva molta pazienza sul set. Si è visto già a Venezia e nelle conferenze di presentazione che tra i due, è nato un bel feeling: è davvero difficile mascherare astio e tensione, e quando loro si mostrano insieme, è praticamente assente questo tipo di sensazione. Riondino ha parlato poi del progetto in generale: una produzione internazionale come se ne vedono poche di questo calibro al giorno d’oggi. Per lui è stato come tornare dritto all’Ottocento: un’esperienza che aggiunge ricchezza e grandezza al suo già folto bagaglio professionale.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…