La lontananza di Vanessa Gravina da Il Paradiso delle Signore, cosa nasconde in realtà? Tutte le nostre ipotesi.
Partiamo col precisare che spesso, in questo periodo dell’anno, la trama de Il Paradiso delle Signore prevede la mancanza di uno dei personaggi cardine della storia: Adelaide Di Sant’Erasmo. Vanessa Gravina è a mani basse il perno della soap, appuntamento fisso per milioni di italiani, appassionati e affezionati che non perdono un episodio. Siamo giunti infatti a un punto di svolta: per degli esami a seguito di alcuni malori, Adelaide ha ricevuto una notizia dal suo chirurgo: dovrà allontanarsi da Milano per sottoporsi alle cure necessarie.
Lo scorso anno invece, sempre in questo periodo della messa in onda, si allontanò per raggiungere la sua Odile, attualmente parte integrante della storia. L’attrice ci ha tenuto a precisare che la sua assenza, sarà davvero provvisoria e che tornerà presto alla villa, per riprendere le cose esattamente da dove le ha lasciate. Analizziamo questa uscita di scena su due fronti: quello che riguarda la carriera dell’attrice e i possibili sviluppi invece, per quel che riguarda le dinamiche tra i personaggi.
Il Paradiso delle Signore: Adelaide si allontana per sistemare le cose?
Essendo un’attrice molto richiesta, che negli ultimi anni si è parecchio imposta a teatro, in questa stagione solitamente Vanessa Gravina è impegnata in tournée. Probabilmente per adempiere a questo tipo di dovere professionale, si è allontanata dal set de Il Paradiso delle Signore per il lasso di tempo necessario. Veniamo alla trama e a quello che potrebbe riservarci. Sicuramente la lontananza da Marcello, potrebbe aiutare i due a risanare questo rapporto, in forte crisi per via della presenza di Umberto. Guarnieri avrà un ruolo decisivo: si trasferirà alla villa per stare vicino a Odile, e questo, sicuramente avvicinerà i due ancora di più.

Si alimentano le ipotesi relative a una possibile paternità dell’uomo, con cui Adelaide ha avuto una relazione intensa, forse legata alla nascita di Odile. Essendo molto saggia e legata alla famiglia, oltre alla questione medica, la Contessa potrebbe anche aver preso questa decisione per rimettere le cose al loro posto privando i protagonisti della sua influente, e spesso ingombrante presenza, e permettendo loro di parlare, viversi e chiarirsi. Tornando a Marcello, non ci sono belle prospettive in relazione all’amore con Adelaide. Il giovane infatti, deluso per la vicinanza a Umberto ha anche espresso la volontà di non amministratore più il suo denaro, segnando un distacco sempre più notevole tra di loro. Le cose riusciranno a mettersi nuovamente al loro posto, quando la contessa tornerà a casa?
