Caterina Balivo si presenta su Rai 1 come Melania Trump: il look identico con tanto di cappello-scudo.
Melania Trump sceglie il simbolismo e lo stile per il suo ritorno sulla scena pubblica durante l’Inauguration Day del marito Donald Trump, indossando un elegante cappotto blu navy firmato Adam Lippes e un cappello creato da Eric Javits. Questo copricapo, caratterizzato da una fascia bianca a contrasto, sembra voler comunicare un messaggio chiaro: proteggersi dagli sguardi e mantenere il mistero che l’ha sempre avvolta. Il look della First Lady segna una riconciliazione con la moda americana, che otto anni fa si era distanziata da lei.
Nel 2017, al primo insediamento di Trump, molti stilisti avevano rifiutato di associare il proprio nome a una figura così controversa. Ora, però, il vento sembra essere cambiato, con numerosi designer pronti a vestirla per questo evento ufficiale. Il cappello, quasi uno scudo, si discosta dalle tradizioni di stile precedenti ed è in assoluto la scelta che più ha fatto discutere nella giornata di ieri. Gli stylist di Melania, hanno optato per un accessorio che cela il suo sguardo. Un segnale, forse, di riservatezza o di distacco dal tumulto mediatico. Caterina Balivo, una delle icone di stile più influenti in Italia, non è certo rimasta a guardare.
Caterina Balivo copia Melania Trump: il cappello virale in diretta su Rai 1
Se c’è una cosa che la conduttrice Rai e la First lady hanno in comune, è sicuramente l’eleganza indiscussa. Caterina Balivo non ama prendersi sul serio, e calcando la passerella dello studio de La Volta Buona, ha sfoggiato un look identico a quella di Melania Trump, fatta eccezione per il colore: il suo è nero. “Siccome dicono che faccio le facce durante le interviste, me lo tengo e confermo: non si vede nulla”, queste le parole della Balivo dopo l’introduzione in vista della diretta di oggi pomeriggio.

Con tanto di extension che le hanno permesso di allungare la sua chioma, creando un effetto che si adegua perfettamente alla linea e l’austerità del cappello, sicuramente è stato un ingresso che ha lasciato il segno. Per la restante parte della trasmissione ha tolto sia il copricapo, che il cappotto e ha continuato con camicia, dolcevita e pantaloni palazzo. Make-up molto scuro e più marcato del solito, sempre per seguire il ‘mood’ severo e a tratti misterioso della bella Melania. Il look con tanto di frecciatina, sono stati una gradita sorpresa per i telespettatori all’ascolto. D’altronde, solo lei avrebbe potuto ricreare un momento del genere e catturare l’essenza della scelta della Trump, tanto lontana, ma vicinissima allo stile e al gusto di molte donne, nonostante tutto.
