Carlo Conti corteggia due “amici storici” per la prima serata del Festival di Sanremo: le ipotesi più discusse in questo momento.
Ieri sera, Carlo Conti in diretta al Tg1 ha annunciato l’ultimo, grande step che riguarda la messa a punto del prossimo Festival di Sanremo. Dopo il cast composto da 30 big in gara, è stato il momento dei co-conduttori che lo affiancheranno. Partiamo dalla seconda serata, ovvero da quella del 12 febbraio, in diretta come sempre dal Teatro Ariston. Con il padrone di casa ci saranno Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio.
Passiamo alla terza, ovvero a quella del 13 febbraio: per l’occasione Conti ha voluto con sé Elettra Lamborghini, Katia Follesa e Miriam Leone. Veniamo alla serata delle cover del 14 febbraio, con un duo tutto sardo che accompagnerà il conduttore a colpi di esibizioni memorabili: ci saranno Mahmood (di madre sarda), e la vulcanica Geppi Cucciari, tra le conduttrici e figure più di spicco nel 2024. Per la finalissima di sabato 15 febbraio, Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi. In relazione alla prima serata, Conti ha piegato di volersi concentrare sui 30 artisti, e di guidarli dunque in autonomia, ha poi aggiunto: “potrebbero esserci due amici storici, che sto cercando in tutti i modi di convincere”. Chi sono?
Sanremo 2025: l’ipotesi Fiorello e Amadeus al fianco di Carlo Conti
Nonostante l’insistenza del giornalista del Tg1, che ha cercato di farsi svelare almeno uno dei nomi che hanno compongono questa misteriosa coppia, Conti non si è espresso. Immediatamente è partito il toto nomi, e i due volti che subito vengono in mente dopo tale espressione, sono quelli di Giorgio Panariello e di Leonardo Pieraccioni. Dagli esordi insieme a un’amicizia fraterna, fatta di momenti insieme lontano dai riflettori, e progetti corali da teatro, appunto alla televisione. Saranno loro a comparire, anche solo per un breve frangente accompagnando il conduttore nella serata d’apertura di Sanremo 2025?

Non è da escludere, ma forse, da tenere addirittura maggiormente in considerazione, l’ipotesi Fiorello e Amadeus. Si parla di un passaggio di testimone che è diventato ormai una tradizione imprescindibile. Oltre ad Angelina Mango, vincitrice della precedente edizione, potrebbero esserci i due amici e conduttori che hanno reso grandi e indimenticabili, gli ultimi cinque anni all’Ariston. Sono loro gli “amici storici”, che Conti non senza qualche difficoltà, sta cercando di convincere? Attualmente Fiorello è ancora in Rai, anche senza trasmissioni, ma Amadeus è migrato altrove e qualche piccola reticenza, sua o dei vertici per dare via libera a questa ospitata, potrebbe esserci. Staremo a vedere quello che succederà, a questo punto direttamente martedì 12 febbraio in diretta su Rai 1.
