Un bellissimo regalo per tutti i fan de Il Conte di Montecristo: la decisione dei vertici Rai.
Il racconto classico del Conte di Montecristo continua a emozionare: l’ingiusta prigionia, il carcere nella fortezza, i saggi consigli dell’abate Faria, la fuga carica di adrenalina e la sete di vendetta che spinge Edmond Dantès, ora ricco e implacabile, a rintracciare uno a uno i responsabili del suo tradimento. È una storia che non smette mai di affascinare. Dal 13 gennaio, Rai 1 trasmette una nuova serie diretta da Bille August, con Sam Claflin nel ruolo di Edmond Dantès, il protagonista del celebre romanzo di Alexandre Dumas. Nel cast troviamo anche Jeremy Irons, che interpreta l’abate Faria, insieme a Harry Taurasi, Ana Girardot, Mikkel Boe Følsgaard e Blake Ritson.
Spiccano inoltre Michele Riondino nei panni di Jacopo, fedele servitore del Conte, e Lino Guanciale, che interpreta il brigante Luigi Vampa. La serie, presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, si sviluppa in otto episodi trasmessi in quattro serate. Riflette sul desiderio umano di vendetta, contrapposto al concetto di “perdona e dimentica”. Un successo straordinario e il botto di ascolti e click su RaiPlay, che ha portato i vertici a un’importante cambio nella programmazione.
Il Conte di Montecristo: le prossime puntate in anteprima su RaiPlay
Rai punta sempre più sulla piattaforma digitale per ampliare il pubblico, come dimostrato dal successo di Mare Fuori e il catalogo generale, ricco di proposte italiane e internazionali, davvero parecchio interessanti. RaiPlay annuncia un’anteprima esclusiva dei nuovi episodi de Il Conte di Montecristo, disponibili lunedì 20 gennaio, prima della messa in onda su Rai 1 alle 21:30. La piattaforma si conferma fondamentale per offrire contenuti esclusivi e raggiungere una platea più ampia. La tv di Stato è solita attuare questa pratica solo per i primi due episodi di uno sceneggiato nuovo: stavolta, è stata fatta un’importante e inattesa eccezione.

Oltre alla richiesta di proporre i vari episodi anche in lingua originale, per apprezzare pienamente la bellezza dello sceneggiato, il pubblico ha anche chiesto di avere in anteprima le puntate. L’hype e l’interesse nei confronti di questo progetto, che ha avuto sin da subito una risonanza incredibile, sono davvero parecchio alti. A quanto pare dunque, sommando tutto questo ai click veri e propri e lo share su Rai 1, i vertici hanno deciso di fare un vero e proprio regalo ai fan proponendo in netto anticipo, i due episodi che seguiranno all’esordio. Non avete più scuse adesso per recuperare questo gioiello che ha inaugurato il 2025 nel migliore dei modi: da Rai 1 a RaiPlay, lo spettacolo è servito su di un piatto d’argento.
