Serie e Soap

Blackout 2, burrasca social per la fiction Rai con Preziosi: la nota stonata

Cosa non è piaciuto al pubblico di Rai 1, in relazione alla seconda stagione di Blackout – Vite Sospese con Alessandro Preziosi?

Ieri sera su Rai 1, è andata in onda la prima puntata della seconda stagione di Blackout – Vite Sospese. Un cast di altissimo livello, che comprende due attori di spicco che sono Alessandro Preziosi e Marco Rossetti. La prima serie ha avuto un successo importante: un mix di mistero e intrighi che ha portato la produzione, dunque, a proseguire per un secondo capitolo. Il primo episodio è stato sconvolgente, con uno scenario che potrebbe regalarci delle sorprese ancora più emozionanti.

Rai 1 ha quindi cominciato con un riassunto molto corposo, che riprendesse il filo da dove eravamo rimasti, per consentire anche a chi non ha visto la serie, oppure, ai nuovi telespettatori, di potersi appassionare comunque. Detto questo, senza entrare nella trama in maniera troppo specifica, come ha accolto il pubblico questo grande ritorno su Rai 1? Dopo il grande successo di Giacomo Leopardi, Mina Settembre e qualche critica per Il Conte di Montecristo, ecco come è andata per Blackout. C’è una lacuna che proprio non ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori Rai.

Blackout 2: il pubblico critica la recitazione di alcuni attori della serie

Sicuramente la serie ha creato una serie di commenti molto partecipi ed entusiasti sui social, in particolare su X. La trama, fitta di intrighi e colpi di scena assolutamente inaspettati, tiene incollati allo schermo da inizio a fine episodio, e distrarsi o annoiarsi, è davvero impossibile. Grandi elogi anche per il protagonista, Alessandro Preziosi, che come al solito è un interprete che non delude mai. C’è però una pecca che ha fatto discutere e non poco, e riguarda il livello di recitazione di alcuni degli attori che fanno parte del cast. Non è sembrato, secondo alcuni utenti, all’altezza della trama e del resto del cast.

Alcuni dei commenti dopo la prima puntata della seconda serie di Blackout su Rai 1

A quanto pare, questo tipo di interpretazione non ha fatto colpo. In alcuni punti dello sceneggiato, anche con un livello di pathos abbastanza importante, questa ‘pecca’ non convince e ha rovinato un po’ la magia, e anche l’ottima riuscita della fiction. Parliamo naturalmente solo di alcuni commenti, e non di un sentiment generale che condanna senza appello, la seconda stagione di Blackout. Fatto sta però, che il pubblico è sovrano ed è sempre bene accogliere i vari giudizi, soprattutto per chi lavora a questi prodotti, per cercare di fare sempre meglio e di non deludere le alte aspettative del pubblico. Il comparto delle fiction Rai, nello specifico ultimamente, ha sfornato dei veri e propri gioielli e sarebbe davvero inammissibile ‘toppare’.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

15 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

16 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

17 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

17 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

18 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

18 ore