Amici 24, Anna Pettinelli rompe il silenzio dopo l’addio di Ilan Muccino: “Non sapete…”

Anna Pettinelli costretta a intervenire dopo l’ultima puntata di Amici 24 e la decisione di eliminare Ilan: quali sono state le sue parole.

Non era mai capitato nella storia del popolare talent di Canale 5, che un professore a poco dall’eliminazione di un allievo, dovesse intervenire per cercare di rispondere (o placare), la bufera di polemiche in rete. Anna Pettinelli, dopo il provvedimento disciplinare a TrigNo per comportamenti eccessivi e poco educati in casetta, ha deciso di eliminare Ilan Muccino, provocando sgomento e delusione in casetta, ma soprattutto, tra gli spettatori del programma.

In molti non capiscono la scelta di salvarlo settimane fa, dopo la sostituzione di Rudy Zerbi per accoglierlo nella sua squadra e impedirgli una reale crescita tra colloqui, compiti e prove in sala. Vero che il ragazzo, ha avuto dei problemi legati alla propria identità e al percorso come artista nella suola. a forse, non gli è stata data una degna possibilità di potersi esprimere fino in fondo. Detto questo, le critiche sono copiose nei confronti della produzione, ma soprattutto, sono rivolte alla prof che non ce l’ha fatta a starsene in silenzio: la sua reazione su Instagram poche ore dopo la puntata.

Amici 24, la Pettinelli dopo le critiche e l’uscita di Ilan: “Che pazienza”

Il pubblico non ci sta e dopo la puntata in cui si è saputo dell’eliminazione di Ilan, una vera e propria bufera social si è scatenata su X e non solo. Dal modus operandi della Pettinelli all’imprevedibilità di una decisione, che a un passo dal serale e dopo il percorso di Muccino, lascia decisamente l’amaro in bocca. Il ragazzo però è tornato sui social, sereno e anche con l’estratto di un nuovo brano scritto dopo l’eliminazione. La Pettinelli invece, ha condiviso una storia su Instagram per commentare l’ondata di commenti poco positivi che riguardano la sua scelta ad Amici 24.

amici 24
Il ritorno di Ilan e di Anna Pettinelli sui social dopo la puntata choc dell’eliminazione

“Che pazienza”, ha scritto come didascalia mentre intona il ritornello di un brano iconico di Mina: “Parole parole”. Il tutto a voler sottolineare che vede e sente tanto parlare, ma in realtà, ci sarebbero delle cose che il pubblico ignora e di cui non può essere a conoscenza in questo momento: “Che parlate se non sapete le cose”. Così  ha concluso la prof, cercando di mettere un punto definitivo a questa questione. Probabilmente, tutto quello che sta leggendo la tocca ed è stato necessario intervenire per alleggerire i toni. Ha anche cercato di far arrivare al pubblico il messaggio che, la decisione di eliminare Ilan, è dipesa da svariati fattori non del tutto sviscerati su Canale 5. Verrà perdonata da qui fino all’inizio del serale? Staremo a vedere.

Lascia un commento