Cosa non è piaciuto al pubblico dopo la prima puntata de Il Conte di Montecristo su Rai 1? C’è una pecca che non convince.
Sam Claflin è il protagonista di Il Conte di Montecristo, una nuova e avvincente trasposizione del classico di Alexandre Dumas, in onda su Rai 1. Una produzione internazionale di spicco, che oltre al protagonista e al premio Oscar Jeremy Irons, vede nel cast attori italiani del calibro di Lino Guanciale e Michele Riondino. Il marinaio Edmond Dantès (Sam Claflin) torna a Marsiglia dopo un lungo viaggio sul Pharaon, segnato dalla morte del capitano della nave. Edmond sogna di sposare Mercedes (Ana Girardot), la donna che ama profondamente, e di mantenere la promessa fatta al defunto capitano. Consegnare una misteriosa lettera a un uomo di nome Noirtier a Parigi.
La felicità del giovane sembra vicina quando, a casa di Morrell, suo datore di lavoro, si celebra il fidanzamento con Mercedes. Tuttavia, la gioia si trasforma in tragedia: Edmond viene arrestato con l’accusa di tradimento e spionaggio a favore di Napoleone. La causa dell’arresto? Da qui comincia il suo viaggio verso l’evasione e la vendetta, in un’escalation di colpi di scena che si preannunciano assolutamente imperdibili. Detto questo, il pubblico ha seguito sui social gli episodi, commentando le scene e le varie scelte degli sceneggiatori.
Sicuramente ci troviamo davanti a una grande produzione, che nel complesso, ha avuto un buon riscontro da parte del pubblico. C’è però un aspetto che non convince affatto, e che continua a essere in queste ore, motivo di grande delusione per i telespettatori. Soprattutto per gli amanti del cinema e per chi ha letto il romanzo, le aspettative erano alte e la volontà, era quella di godere di una produzione che potesse essere completa e autentica, dunque in lingua originale. Rai 1 e la piattaforma RaiPlay, dispongono solamente degli episodi doppiati: questo porta a una perdita notevole di pathos, soprattutto per quel che riguarda l’interpretazione del protagonista, Sam Clafin.
Più scene, assaporate nella loro più totale naturalezza, hanno tutto un altro gusto rispetto alla voce italiana, che, per forza di cose, cambia drasticamente il risultato finale del prodotto in questione. Gli utenti su X si sono mobilitati a mo’ di petizione, proprio per chiedere che la versione originale sia fruibile, appunto per una visione totale e senza filtri. Nonostante questa lacuna, molto discussa attualmente, la fiction sta avendo un ottimo riscontro, destinato a crescere con la messa in onda dei prossimi episodi. Soprattutto per quel che riguarda, la tanto attesa scena dell’evasione, guardarla senza doppiaggio non ha assolutamente prezzo.
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…