Le anticipazioni della prima, attesissima puntata di Mina Settembre 3 su Rai 1: la fiction con Serena Rossi e Giuseppe Zeno comincia stasera.
Dopo un’attesa durata più di due anni, finalmente tornano su Rai 1 le vicende dell’appassionata e ostinata assistente sociale dall’iconico cappotto rosso, Mina Settembre. Serena Rossi insieme a un cast brillante che vede, tra i nomi presenti quello di Giuseppe Zeno, Luca Ward, Marisa Laurito e la talentuosa Ludovica Nasti, è pronta a riportare sul piccolo schermo, uno dei personaggi più amati nell’universo delle fiction Rai.
La penna di Maurizio De Giovanni, insieme a tanti volti amatissimi da lettori e telespettatori, ha dato vita a una storia brillante, che è diventata negli anni, un vero pilastro nella programmazione della tv di Stato. Il primo appuntamento è fissato per questa sera, domenica 12 gennaio, naturalmente su Rai 1: a quanto pare, questo sarà il capitolo conclusivo pensato dagli sceneggiatori. Cosa accadrà e da dove riprenderanno le vicende? Vediamo le prime anticipazioni per comprendere meglio cosa ci attende e a cosa dovremo prepararci. Sappiamo che Mina è maturata: decide di mettere su famiglia e di adottare Viola. Avrà anche a che fare con una nuova assistente sociale che smuoverà le dinamiche del consultorio.
La puntata si aprirà proprio con Mina, determinata nell’andare avanti per poter finalmente adottare Viola. Nel frattempo, avrà a che fare ancora con Kevin, un ragazzo con seri problemi alle spalle di cui, si era occupata qualche anno prima. Ad aiutarla una new-entry: una nuova assistente sociale di nome Fiore. In maniera più dettagliata e approfondita, vedremo la protagonista alle prese con una signora che le si avvicina. Quest’ultima, ha visto sporgersi pericolosamente al balcone, la figlia della sua dirimpettaia.
Ha addirittura temuto, che per qualche assurda ragione, volesse togliersi la vita in modo tragico e in una situazione di quel tipo. A questo punto, chi conosce la Settembre ne é fin troppo consapevole. L’assistente sociale non ce la farà proprio a starsene con le mani in mano. Deciderà di intervenire per comprendere come stanno realmente le cose. Non sarà sola però: coinvolgerà anche Fiore in questa sua iniziativa. Da quello che hanno anticipato le due attrici però, non sarà semplice andare d’accordo sul lavoro e ci saranno degli ostacoli da dover superare. Quale piega prenderà tutta la questione, da qui fino alle prossime puntate? Sarà un caso che si risolverà a breve, oppure, avrà delle conseguenze in seguito? Sicuramente la serie ci riserverà dei colpi di scena non indifferenti, che scopriremo a mano a mano.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…