Si parla di un presunto rifiuto che Stefano de Martino avrebbe rifilato alla sua mentore, Maria De Filippi: tutto vero, oppure, è la prima bufala del 2025?
Cos’altro c’è da aggiungere a proposito della brillante carriera di Stefano de Martino, da qualche anno a questa parte? Contro ogni pronostico e prospettiva, lo showman è diventato il conduttore di punta non solo in quel di Viale Mazzini, ma ci sono tutti i presupposti per ammetterlo, nell’universo del piccolo schermo in generale.
Affari Tuoi vola in ambito share e ascolti tv: la puntata dedicata alla Lotteria Italia, ha generato dei consensi pari a quelli di una serata del Festival di Sanremo. Il pubblico lo ama, e i più scettici dopo il suo sopraggiungere all’addio di Amadeus, si sono ricreduti alla grande. De Martino brilla non solo nelle sue trasmissioni, ma anche quando è invitato altrove: diventa lui il vero protagonista tra risate e puro intrattenimento. Tutto questo, sicuramente è anche in parte merito di colei, che sin da quando aveva solo 19 anni, ha creduto in lui dandoli una possibilità: parliamo di Maria De Filippi. Tra i due c’è un affetto e un sodalizio artistico che è durato per anni. I due continuano a essere vicinissimi, ma voci di corridoio, parlano di un rifiuto clamoroso a seguito proprio del grande successo del presentatore.
Stefano De Martino rifiuta la De Filippi per restare in Rai? Qualcosa non torna
Nelle ultime ore, gira voce che la conduttrice e produttrice Mediaset, brami per riportare De Martino ‘a casa’. Pare infatti, che Maria De Filippi voglia affidare a Stefano una delle creature Fascino, la casa di produzione da lei creata, che cura e segue tutte le sue trasmissioni. Il rumor si sta diffondendo sui social, e proviene dalla penna di un giornalista che quotidianamente si occupa di tv e spettacolo. Perché però, sembra fare acqua da tutte le parti? Partiamo dal fatto che la De Filippi, lo ha più volte ribadito, è assolutamente felicissima e orgogliosa per l’approdo di De Martino in Rai. Un po’ è anche per merito suo, quindi a prescindere dal lavoro a Mediaset, non potrebbe mai ostacolare questo suo importante scatto di carriera.

Inoltre, la scorsa estate il presentatore ha firmato un contratto che lo lega alla tv di Stato per i prossimi quattro anni: tra le clausole, come è stato lui stesso a rivelarlo, c’è anche la conduzione del Festival di Sanremo, Affari Tuoi e delle prime serate su Rai 1. Tralasciando il bene immenso che De Martino nutre nei confronti della de Filippi, potrebbe mai rinunciare a un’opportunità del genere, per cambiare contesto e ricominciare, sicuramente con trasmissioni diverse da quello in cui sta brillando in questo momento? Tutto può essere e non abbiamo certezze per quel che riguarda entrambe le ipotesi: la professionalità della De Filippi e la voglia di crescere di De Martino, però, ci portano a pensare che sia un’indiscrezione non proprio fondata.
