Squid Game 2 anticipa l’ultimo gioco che chiuderà per sempre la serie Netflix dei record? L’indizio.
Non si placa la febbre targata Squid Game, a seguito dell’uscita della seconda stagione della serie Made in Corea. L’ideatore è stato chiaro: sarebbero stati troppi episodi, la terza è già stata realizzata e ha ritenuto opportuno chiuderla proprio in quel frangente per alimentare l’attesa in procinto del capitolo conclusivo. La data è già stata fissata: 27 giugno 2025. Nel frattempo, i fan più accaniti consumano sette episodi rilasciati il 26 dicembre, alimentando ipotesi e teorie con un franchising che corre all’impazzata.

Proprio per questo motivo, è attenzionato un frammento in particolare. Non ha fatto discutere da subito, siccome si tratta di una scena inserita in un momento strategico dagli autori, che proprio grazie a questo stratagemma, stanno contribuendo a rendere il tutto assolutamente avvincente e adrenalinico. Gli ultimi secondi dell’ultimo episodio, ci svelano in grande stile il gioco che chiuderà per sempre la sanguinosa competizione? Ecco cosa è possibile carpire.
La scena post credit in Squid Game 2, anticipa un nuovo gioco nella serie?
Nel finale della seconda stagione di Squid Game, è presente una scena post credit che forse, ad alcuni di voi è sfuggita. Insieme all’ormai iconica bambola assassina, che decide le sorti dei giocatori di Un due, tre Stella!, è presente un’altra bambola, che sembra essere di sesso maschile. I due sono posti l’uno di fronte all’altra, e scatta un semaforo verde posto vicino a un altro, ovviamente rosso. La bambola maschile sarebbe il fidanzato della femmina. Quando fu annunciata la seconda stagione della serie infatti, l’ideatore spiegò che sarebbe stato introdotto il compagno di Young-Hee, l’inquietante protagonista di Squid Game.
La scena post-credit dunque, con le due bambole poste in quel modo, potrebbe anticipare uno dei nuovi giochi ai quali assisteremo nel capitolo conclusivo: Jack e Jill. Si tratta di una famosa poesia tradizionale che racconta di due ragazzini che devono salire in cima a una collina portando un secchio colmo d’acqua presa da un pozzo. Questa filastrocca è molto conosciuta: risale al XVIII secolo e nel corso del tempo, ha visto susseguirsi molte versioni, ispirando addirittura un videogioco. Proprio questo potrebbe essere lo spunto per il prossimo, macabro gioco presente in Squid Game 3. La salita per la collina prevede ostacoli che non devono assolutamente causare la perdita d’acqua dal secchio, altrimenti è finita. I giocatori, giunti al termine in quantità sempre minore, potrebbero essere assemblati a coppie dovendosi cimentare proprio in questo allegro, ma nel loro caso, mortale percorso, oppure, potrebbero essere i due finalisti a doverlo fare per portare a casa la vittoria. Saranno proprio 001 e 456?
