VIP e Personaggi Famosi

Michelle Hunziker persa nella magia dell’aurora boreale: copia la vacanza con questo itinerario low-cost

Michelle Hunziker ammira l’aurora boreale: vacanza low cost in Lapponia con un super itinerario tutto da copiare.

In compagnia delle sue due figlie più piccole, Sole e Celeste, Michelle Hunziker ha recentemente condiviso sui social momenti magici dalla Lapponia, vacanza che ha scelto per cominciare al meglio il 2025. Tra paesaggi innevati, incontri ravvicinati con maestose specie animali e l’incredibile spettacolo dell’aurora boreale, la conduttrice ha vissuto un’esperienza indimenticabile e commossa, l’ha documentata passo passo nelle ultime ore. Questo paradiso invernale può sembrare un sogno irraggiungibile, ma con un po’ di organizzazione è possibile ripercorrere il suo itinerario senza spendere una fortuna.

Ecco come iniziare una vacanza low cost in Lapponia in questo periodo. L’itinerario perfetto per una vacanza in Lapponia comincia dalla ricerca di  voli economici per raggiungere la destinazione. Per risparmiare, optate per voli con scalo verso le città principali come Rovaniemi o Ivalo. Diverse compagnie low cost offrono tariffe competitive, soprattutto prenotando in anticipo. Dall’Italia, puoi trovare voli a partire da circa 100-150 euro andata e ritorno.

Viaggio vero la magia dell’aurora boreale come Michelle Hunziker: alloggi accessibili e autentici

In Lapponia, l’offerta di alloggi varia dagli hotel di lusso ai cottage più economici. Per un’esperienza autentica e low cost, scegliete un “mökki” , le tipiche casette in legno finlandesi. Sono spesso dotati di cucina, permettendo di risparmiare sui pasti. Piattaforme come Airbnb o Booking offrono soluzioni intorno ai 50-70 euro a notte. L’aurora boreale è gratuita e il periodo migliore per avvistarla è tra novembre e marzo. Spostatevi lontano dalle luci cittadine, magari affittando un’auto condivisa con altri viaggiatori.
Sceglete poi operatori locali che offrono pacchetti a partire da 50-70 euro per un breve safari. Alcuni fattori consentono di visitare gli animali senza dover prenotare un tour completo.

Michelle Hunziker e le figlie, ammirano commosse lo spettacolo dell’aurora boreale in Lapponia

Passeggiate nei boschi innevati o lungo fiumi ghiacciati sono gratuite e mozzafiato. Ricordate di vestirvi a strati per affrontare il freddo intenso. I ristoranti possono essere costosi, ma i supermercati offrono ottime opzioni per pasti veloci e tipici, come pane di segale, salmone affumicato e zuppe calde. Portate con voi abbigliamento tecnico per evitare di noleggiare costosi capi in loco. Usate l’app gratuita come My Aurora Forecast per monitorare le previsioni dell’aurora boreale. Prenotate con largo anticipo per approfittare di sconti su voli e alloggi. Una vacanza da sogno, alla portata di tutti contrariamente alle aspettative. Seguendo questo itinerario e sfruttando le dritte giuste, potrete vivere un’esperienza indimenticabile in Lapponia. Come Michelle Hunziker, lasciatevi incantare dalla magia dell’aurora boreale e immersi nella quiete di paesaggi fiabeschi. Non serve un budget elevato, ma solo tanta voglia di avventura.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

15 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

16 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

17 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

17 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

18 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

18 ore