Tv e Gossip

Amadeus contro Antonella Clerici? Forte scossa nei palinsesti tv del 2025

E se Amadeus finisse a scontrarsi con una delle sue migliori colleghe e amiche nell’universo televisivo? L’ipotesi mezzogiorno è sempre più vicina.

Ormai è appurato: l’esordio di Amadeus sul Nove con Chissà chi è è stato un flop, e riposizionarsi in quella fascia oraria anche con un’altra proposta, contro l’inossidabile fenomeno Affari Tuoi, è un azzardo che l’azienda non può più permettersi. Lo spettro di Cash or Trash e la certezza che qualsiasi format senza la conduzione di Amadeus, avrebbe per i vertici un costo sicuramente più basso, porta alla chiusura con l’access prime time. Occorre dunque trovare un’altra collocazione, che non sia necessariamente solo quella in prima serata.

Il conduttore, d’altronde, quando ha ufficializzato il suo passaggio sul Nove ha lamentato una sola cosa: la rete non ha un palinsesto continuo, con programmi che permettano alla gente di fidelizzare, fidarsi e sceglierla come punto di riferimento. Da dove partire per adempiere a questo arduo compito? Dal day-time naturalmente. Così si costruisce un rapporto solido con il pubblico, grazie a un appuntamento soft e familiare, che tenga compagnia con freschezza e spensieratezza. A insegnarcelo con maestria e delicatezza, è stata la grande e indimenticabile Raffaella Carrà. Da qui le ipotesi per un quiz a mezzogiorno, che dunque, si scontrerebbe con il bosco fatato e goloso di Antonella Clerici su Rai 1: quali sono le ipotesi da valutare?

Amadeus contro Antonella Clerici è l’opzione del 2025: con cosa potrebbe attaccare il Nove?

Da Ok il prezzo è giusto a Passaparola: sono solo alcune delle ipotesi che circolano in relazione ai futuri progetti di Amadeus in casa Discovery+. Un quiz a mezzogiorno è ancora più difficile da posizionare, ma ormai, il conduttore ci ha fatto ben capire che le cose facili, non facciano assolutamente al caso suo. Dunque, serve un gioco sicuramente più leggero, che la gente possa seguire tra il pranzo, la sua preparazione e qualche chiacchiera in famiglia, con scioltezza e senza troppe pretese. Da qui le ipotesi sopra citate, che riporterebbero ancora una volta in auge, tutoli che hanno avuto grande successo in passato in altre collocazioni e con altri conduttori.

Antonella Clerici e Amadeus si sfideranno nei prossimi palinsesti a mezzogiorno?

Vero che se Chissà chi è (in tutto e per tutto I Soliti Ignoti), non ha avuto il successo sperato, abbiamo l’esempio de La Ruota della Fortuna, che sta regalando a Mediaset grandi soddisfazioni. Detto questo, davvero nei prossimi mesi assisteremo a questo tipo di sfida? Amadeus cercherà di frapporsi tra la sua amica Antonella e il successo di Forum su Canale 5, cominciando così a costruire il suo tanto agognato palinsesto sul Nove? Solo il tempo potrà dircelo, fatto sta, che urge trovare qualcos’altro che possa portare ascolti dopo il primo tentativo, purtroppo, miseramente fallito per lui e l’azienda.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

14 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

15 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

16 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

17 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

17 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

17 ore