Rai, nuova fiction al femminile presto in onda sul piccolo schermo: l’autrice de L’Allieva torna con Costanza.
Il pubblico di Rai 1 non ha certo dimenticato il successo travolgente de L’Allieva, una delle fiction più amate degli ultimi anni. Con protagonisti Alessandra Mastronardi, nei panni della giovane specializzanda Alice Allevi, e Lino Guanciale, affascinante medico legale Claudio Conforti, la serie ha conquistato milioni di spettatori grazie a un mix perfetto di romanticismo, ironia e mistero, e quel pizzico di sana leggerezza che non guasta davvero mai. Tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, questa serie ha saputo rendere vivaci e credibili le vicende di una protagonista goffa ma determinata, capace di affrontare con intelligenza e cuore le sfide della professione e della vita.
Ora, la stessa autrice torna a sorprendere con un nuovo progetto, questa volta ispirato al suo romanzo Questione di Costanza (Longanesi). Sono infatti iniziate a Roma, negli studi Videa (dove si gira anche Il Paradiso delle Signore), le riprese della fiction Costanza, destinata a Rai 1 e probabilmente, alla prossima stagione che alimenterà i palinsesti. Questa nuova serie promette di essere un altro racconto avvincente, tutto al femminile, con una protagonista unica e indimenticabile pronta a conquistare cuore e anima dei telespettatori.
Costanza, interpretata da Miriam Dalmazio (già apprezzata in Studio Battaglia), è una brillante dottoressa dell’Istituto di Paleopatologia, una disciplina affascinante che studia le malattie del passato attraverso l’analisi dei resti umani. La trama, arricchita da sfumature scientifiche e personali, segue le sue vicende in un mix di intrighi, scoperte e legami emotivi. Accanto a lei, Marco Rossetti (Doc – Nelle tue mani) veste i panni di un collega e, forse, di un interesse amoroso, aggiungendo un pizzico di tensione romantica alla narrazione. La serie, diretta da Fabrizio Costa e prodotta da Banijay Studios Italy, può contare su un cast di talento.
Tra gli attori troviamo Lorenzo Cervasio (Il Paradiso delle Signore 2), Caterina Shulha (Un passo dal cielo e Nero a metà), e Franco Castellano (Commesse e Le tre rose di Eva), nomi che garantiscono intensità e qualità interpretativa. Le riprese, iniziate a Roma, si sposteranno successivamente a Verona, regalando agli spettatori scenari suggestivi che faranno da cornice a questa storia intensa e originale. Con una protagonista intrigante e una trama che mescola scienza e sentimenti, Costanza si prepara a conquistare il cuore degli italiani, proprio come accaduto con L’Allieva nelle stagioni realizzate per la tv di Stato. Non resta che attendere il debutto su Rai 1 per lasciarsi coinvolgere da questa nuova, emozionante avventura.
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…