Rai, nuova fiction al femminile presto in onda sul piccolo schermo: l’autrice de L’Allieva torna con Costanza.
Il pubblico di Rai 1 non ha certo dimenticato il successo travolgente de L’Allieva, una delle fiction più amate degli ultimi anni. Con protagonisti Alessandra Mastronardi, nei panni della giovane specializzanda Alice Allevi, e Lino Guanciale, affascinante medico legale Claudio Conforti, la serie ha conquistato milioni di spettatori grazie a un mix perfetto di romanticismo, ironia e mistero, e quel pizzico di sana leggerezza che non guasta davvero mai. Tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, questa serie ha saputo rendere vivaci e credibili le vicende di una protagonista goffa ma determinata, capace di affrontare con intelligenza e cuore le sfide della professione e della vita.
Ora, la stessa autrice torna a sorprendere con un nuovo progetto, questa volta ispirato al suo romanzo Questione di Costanza (Longanesi). Sono infatti iniziate a Roma, negli studi Videa (dove si gira anche Il Paradiso delle Signore), le riprese della fiction Costanza, destinata a Rai 1 e probabilmente, alla prossima stagione che alimenterà i palinsesti. Questa nuova serie promette di essere un altro racconto avvincente, tutto al femminile, con una protagonista unica e indimenticabile pronta a conquistare cuore e anima dei telespettatori.
Rai, nuova fiction con una protagonista femminile: Costanza sarà come L’Allieva?
Costanza, interpretata da Miriam Dalmazio (già apprezzata in Studio Battaglia), è una brillante dottoressa dell’Istituto di Paleopatologia, una disciplina affascinante che studia le malattie del passato attraverso l’analisi dei resti umani. La trama, arricchita da sfumature scientifiche e personali, segue le sue vicende in un mix di intrighi, scoperte e legami emotivi. Accanto a lei, Marco Rossetti (Doc – Nelle tue mani) veste i panni di un collega e, forse, di un interesse amoroso, aggiungendo un pizzico di tensione romantica alla narrazione. La serie, diretta da Fabrizio Costa e prodotta da Banijay Studios Italy, può contare su un cast di talento.

Tra gli attori troviamo Lorenzo Cervasio (Il Paradiso delle Signore 2), Caterina Shulha (Un passo dal cielo e Nero a metà), e Franco Castellano (Commesse e Le tre rose di Eva), nomi che garantiscono intensità e qualità interpretativa. Le riprese, iniziate a Roma, si sposteranno successivamente a Verona, regalando agli spettatori scenari suggestivi che faranno da cornice a questa storia intensa e originale. Con una protagonista intrigante e una trama che mescola scienza e sentimenti, Costanza si prepara a conquistare il cuore degli italiani, proprio come accaduto con L’Allieva nelle stagioni realizzate per la tv di Stato. Non resta che attendere il debutto su Rai 1 per lasciarsi coinvolgere da questa nuova, emozionante avventura.
