Enzo Miccio svela la soluzione semplice e veloce per stupire gli ospiti sulla tavola delle feste: facile ed economico.
Ieri sera su Rai 1, Antonella Clerici ha condotto lo speciale Cena di Natale, in diretta dagli studi Rai. Uno spettacolo fatto di tanta musica, cibo e le tradizioni delle feste. C’è stato anche spazio per qualche consiglio last minute, in relazione alle tavole che in questi giorni, vedranno ospiti e piatti deliziosi susseguirsi incessantemente. Non serve molto per abbellire e lasciare gli ospiti senza parole, in questi giorni vi abbiamo fornito qualche dritta. Ci sono poche dritte, ma d’effetto ed efficaci, che possono aiutarvi a fare bella figura senza troppo stress.
La conduttrice ha deciso dunque di invitare un vero esperto, che ha fornito dritte preziose per la tavola del cenone e di tutte le ricorrenze che avremo nei giorni successivi. Come prima cosa, rosso e oro protagonisti: secondo Miccio sono l’essenza del Natale, e a piccole o più importanti dosi, non possono assolutamente mancare. Attenzione anche se siete i padroni di casa: stile sobrio, ma allo stesso tempo elegante. In seguito poi, l’esperto ha rivelato un modo semplice e d’impatto per stupire i presenti.
Enzo Miccio e la tavola delle feste: bigliettini scritti a penna, come una volta
Niente tecnologia a Natale, Miccio è stato categorico. SI riferisce al menù e agli auguri da porre sulla vostra tavola. L’esperto di buone maniere ha rivelato alla Clerici e a tutti i telespettatori di Rai 1, un modo semplice e veloce per lasciare un buon ricordo alle persone che sederanno alla vostra tavola, con semplicità e soprattutto, buone maniere. Non occorre spendere tanto, oppure, stupire con effetti speciali complicati da realizzare. Ha detto che non può e non deve assolutamente mancare sotto il piatto di ogni commensale, un biglietto d’auguri scritto rigorosamente a mano: carta e penna come ai vecchi tempi.

Può sembrare qualcosa di molto semplice, ma fidatevi, sarà una gradita sorpresa che lascerà il segno e soprattutto, un’ottima impressione alle persone che trascorreranno le feste con voi. Secondo il famoso e apprezzatissimo wedding planner, è anche un modo per riconnetterci al passato e alla semplicità e alla bellezza delle piccole cose. Se avete voglia di farlo all’ultimo, servirà davvero poco, insieme a un ingrediente assolutamente indispensabile: la vostra creatività. Scegliete una frase semplice, che esprima soprattutto la gioia e la spensieratezza di trascorrere del tempo di qualità con le persone che amate, in un’occasione tanto sentita. Vedrete che sarà un gesto più che apprezzato dagli invitati.
