Stefano De Martino strega il pubblico di Rai 1: è lui lo showman della nuova generazione.
Per lo speciale Cena di Natale su Rai 1, la popolare conduttrice del mezzogiorno Antonella Clerici ha voluto nomi importanti al suo fianco. Amici e nomi che fanno parte dell’universo di Rai 1, per una serata all’insegna della convivialità e dell’intrattenimento. Ha aperto con un duo inedito, ma parecchio apprezzato dal pubblico: Stefano De Martino e Gianni Morandi. I due hanno cantato e raccontato aneddoti: dalla loro infanzia fino al presente, il tutto, legato indissolubilmente al filo conduttore del Natale.
Una cosa più di tutte però, ha colpito il pubblico all’ascolto. Parliamo della performance dello showman campano, visto fino a pochi minuti prima, nella consueta e attesissima puntata di Affari Tuoi. La sua ospitata non è stata affatto una comparsa o una meteora, anzi. C’è stato un momento in cui addirittura, sembrava fosse lui il padrone di casa, alle prese con Clerici e Morandi alla sua corte. Il tutto però, non è stato affatto invadente o esagerato e per una serie di motivi che hanno aiutato il conduttore nella sua spontanea e naturale impresa: vediamo di cosa si tratta.
Stefano De Martino ha brillato con una simpatia che possiede innata. Una naturalezza che buca lo schermo e che ieri sera, ci ha regalato la sua veste da cantante, insieme a uno dei giganti della musica italiana. La giovinezza a Torre Annunziata e una costante che non lo abbandonerà mai e che lui racconterà fin quando avrà fiato per farlo. La cosa che più ha sorpreso durante lo speciale Cena di Natale, è stata l’accoglienza della conduttrice e di Morandi. Entrambi, visibilmente compiaciuti e felici della scioltezza di De Martino, lo hanno lasciato fare, nonostante non fosse lui il presentatore scelto per l’occasione. D’altronde, ha agito con eleganza e garbo, senza mai essere troppo invadente nei confronti dello spazio altrui.
Probabilmente consapevoli del suo enorme potenziale, che aspetta solo di venire fuori in tutto il suo massimo splendore, si sono lasciati trasportare nel suo mondo, comico e a tratti introspettivo. Abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione di come, la Rai abbia portato a casa un grande componente nella sua squadra. Giovinezza, ma allo stesso tempo, esperienza e consapevolezza. A poco più di 30 anni, è alla guida di uno dei programmi di punta sul piccolo schermo registrando milioni di ascolti, e il futuro, gli riserverà cose ancora più entusiasmanti e degne di nota: dove sarà arrivato alla soglia dei 50 anni? Una lezione di stile magistrale, che ha dimostrato come, a mani basse, sia lui lo showman di questa generazione.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…