Amici 24, a rischio il team di Alessandra Celentano? Le problematiche palesi

Il team della maestra Alessandra Celentano ad Amici 24 è più debole rispetto agli anni precedenti? Cosa non convince.

Non è un mistero che gli allievi seguiti e selezionati dalla maestra Alessandra Celentano ad Amici, siano di un livello superiore rispetto al resto della classe. Parlano i fatti, le gare in studio e i giudizi dei volti esterni chiamati a intervenire. A testimoniarlo è anche la carriera seguente al percorso nel programma, che ha portato molti ei sioi pupilli a dei livelli davvero magistrali.

Da Isobel a Marisol, passando per Dustin e Carola: potremmo andare ben oltre, ma è chiaro a molti dei telespettatori che ogni giorno seguono il programma, che i suoi criteri seppur a volte netti e motivo di discussioni, siano giusti e oggettivi. Proprio per questo motivo, la classe selezionata quest’anno sembra avere delle pecche rispetto al solito. I fan più accaniti temono che il team della maestra quest’anno, non possa competere come gli altri anni con la rosa di Deborah Lettieri e Alessio con Emanuel Lo. Quali sono i problemi che più destano preoccupazione?

Amici 24: il team di Alessandra Celentano è più debole degli altri?

Daniele, Alessia e Chiara sono gli allievi scelti e seguiti quest’anno dalla Celentano. Il primo è dotato di una tecnica notevole, riconosciuta anche dai giudici esterni. La poca grinta e presenza scenica, insieme a una difficoltà di comunicare sul palco, non gli permettono di brillare come potrebbe e lui stesso ne è consapevole. La maestra continua a difenderlo e lodarlo, ma allo stesso tempo, sta lavorando per permettergli di spiccare al meglio nel corso della fase serale, che si preannuncia ricca di colpi di scena. C’è poi Alessia, un vero e proprio mostro da palcoscenico, specializzata nei balli latino americani. Campionessa mondiale per ben due volte, ha due problemi che sembra non siano stati corretti da quando è entrata nella scuola: i miglioramenti fisici chiesti dalla Celentano e una versatilità negli altri stili, necessaria per andare avanti nel percorso, non sembrano sopraggiunti da settembre a oggi.

amici 24
Chiara, allieva della maestra Celentano ad Amici 24

Vero anche che Alessia è dotata di una sicurezza a volte la dipinge ‘spocchiosa’ agli occhi del pubblico: riuscirà continuando di questo passo, a imporsi nelle gare del serale? C’è poi Chiara, perfetta ed eterea, principalmente specializzata nel classico. Questa sua leggerezza di movimento, a detta della Celentano sfocia spesso in un’apparente mancanza di forza e determinazione: “Come se tu fossi moscia”, le ha detto la professionista in una delle ultime puntate. Nonostante anche lei sia dotata di una tecnica incredibile, la forte ansia e insicurezza che mostra non le permettono di splendere, soprattutto nelle gare giudicate da volti esterni. Di questo passo, il team Celentano riuscirà a essere intoccabile come gli altri anni, oppure, è tempo di lasciare spazio anche agli altri professori?

Lascia un commento