Tv e Gossip

Carlo Conti e quella velata bordata ad Amadeus: “Sanremo? Chi ringrazio davvero”

Carlo Conti ha tirato una sonora bordata ad Amadeus durante lo speciale Sarà Saremo su Rai 1? Cosa ha detto.

Una serata che ci conduce dritti dritti verso l’evento più atteso del 2025: ovviamente il Festival di Sanremo. Carlo Conti in coppia con Alessandro Cattelan ha condotto una serata all’insegna della musica e dell’impronta che ha deciso di dare al suo quarto mandato presso la prestigiosa manifestazione. Ieri sera sono stati infatti decisi i quattro finalisti che approderanno sul palco dell’Ariston per il circuito Giovani, ma non solo.

I 30 Big in gara hanno annunciato il titolo della canzone protagonista della competizione. Una sfilata di volti attesissimi da Elodie a Fedez, e molte new-entry come Bresh e Emis Killa. Proprio durante uno di questi momenti, una frase del padrone di casa di è fatta notare e non poco. Bisogna notare che in tutta la serata, il nome del conduttore e direttore artistico che per cinque anni ha reso grande e ancora più importante la kermesse, non è mai stato citato. Parliamo naturalmente di Amadeus. Una frase di Conti in diretta, era riferita proprio al collega e alla sua eredità?

Carlo Conti punge Amadeus a Sarà Sanremo? La frase incriminata

Che Amadeus e la Rai non si siano lasciati in maniera serena e pacifica, ormai è stato fatto capire in mille modi diversi. La volontà del presentatore di sperimentare in altri contesti, lasciando orfano il Festival di Sanremo di una guida tanto amata dal pubblico da casa, non è stato semplice da digerire per l’azienda. A quanto pare, anche solo il nome di Amadeus in Rai viene pronunciato a fatica, con l’assenza sempre più evidente di filmati e contributi che lo ricordino al timone del Festival. Al sopraggiungere di Simone Cristicchi, che torna a Sanremo dopo anni e dopo la meravigliosa vittoria con Ti regalerà una rosa, Conti gli ha chiesto di ricordare chi fosse il conduttore all’epoca. Era il grande Pippo Baudo.

Amadeus ospite a Che Tempo che Fa sul Nove

“Salutiamo Pippo, colui che ha davvero inventato il Festival come è oggi”. Queste le parole di Conti che sono suonate come una velata (ma non troppo) bordata al suo predecessore. In effetti, non ha senso dimenticarsi o evitare di menzionare il grande contributo che Amadeus ha donato all’evento. Ha permesso ai più giovani di avvicinarsi, ai social di attendere con ansia ed entusiasmo l’inizio della gara tra meme e commenti, senza contare poi, l’enorme impatto per quel che riguarda il mercato discografico e la scoperta o riscoperta di talenti più o meno giovani. Vero anche, che lo stesso vale per Pippo Baudo, una vera istituzione quando si parla si Sanremo. Sarà stata casuale o intenzionale l’esternazione di Conti?

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

15 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

16 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

17 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

17 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

18 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

18 ore