Serie e Soap

Don Matteo 14, bufera contro gli sceneggiatori dopo l’ultima puntata: “Episodio sprecato”

L’ultima puntata di Don Matteo 14 lascia l’amaro in bocca ai fan della serie: il comportamento di Diego, Giulia e anche Vittoria, non ha proprio convinto.

Ieri sera abbiamo assistito a un episodio speciale di Don Matteo 14, il penultimo prima del gran finale che andrà in onda domani sera su Rai 1. Una scelta azzardata da parte della rete, che ha deciso di giocarsi tutto contro la partita su Canale 5 e Belve su Rai 2. I fan affezionati da sempre della fiction però, grazie alla sua longevità nel panorama televisivo italiano, non hanno certo perso l’episodio, che dopo misteri e suggestioni, ha fatto finalmente luce sulla tragica morte di Patrizia Cecchini.

Tanta commozione e momenti di riflessione, che naturalmente, si sono susseguiti ai numerosi equivoci e situazioni esilaranti, che sono il sale della fiction targata LuxVide. Siamo alla resa dei conti, e se Diego e Giulia sembrava fossero sempre più vicini, ieri sera abbiamo assistito a un ribaltone clamoroso. Diego, che ha mostrato una parvenza di confusione, alla fine della puntata ha espresso nuovamente il suo amore per Vittoria, chiedendole addirittura di sposarlo. Giulia invece, che con Egidio ha cercato di farli lasciare, ha rivelato di essere innamorata del Capitano. A sua volta Egidio, ha confessato di essersi innamorato di lei.

Don Matteo 14: Giulia e Diego avranno il lieto fine che si meritano?

Tutto interessante e frizzante, se non fosse per il fatto che manca una sola puntata al gran finale, e i fan fanno il tifo per Diego e Giulia. Martini sembra convinto a voler sposare la PM e innamoratissimo di lei: cambierà tutto nel giro di pochi minuti, oppure, ci lasceranno con un punto interrogativo indesiderato? Molti commenti si sono susseguiti su X in concomitanza con la puntata. La scelta degli sceneggiatori di sviluppare le vicende in questo modo, con pochissime interazioni tra Diego e Giulia e la presenza quasi forzata di Egidio, non convincono affatto.

Una scena tratta da Don Matteo 14, nella puntata in onda ieri sera

Inoltre, è anche il comportamento di Vittoria a lasciare perplessi. Come si fa ad accettare e addirittura voler sposare un uomo, che lei è consapevole si sia avvicinato e aperto con un’altra donna? Tutto è da capire nell’episodio di giovedì. Solo in quel frangente conosceremo finalmente il destino di Diego e Giulia, e se la loro storia comincerà adesso, oppure dovremo aspettare la prossima stagione. Fatto sta che comunque, abbiamo visto molto poco di loro insieme, consapevoli e sicuri del loro sentimento. Nei commenti su X, la cosa più criticata sono le pochissime interazioni che ci sono state tra i due, e il fatto che lo spiraglio è davvero lieve e flebile. Sembra impossibile che Diego possa cambiare così repentinamente idea sui suoi sentimenti asciando per sempre Vittoria.

Alcuni dei commenti dopo l’ultima puntata di Don Matteo 14 su Rai 1
Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Il calciatore più amato di sempre diventa un cartone animato: un omaggio moderno alla sua leggenda

Un calciatore rimane tale a vita. La storia presente e passata del calcio è fatta,…

4 minuti

Ballando con le Stelle, aria di tempesta: “Barbara D’Urso ha preso una decisione definitiva”

Termina il percorso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle e per sua volontà?…

34 minuti

Alla vigilia di Stranger Things 5, Finn Wolfhard spiazza tutti: il nuovo film è tutt’altro che quello che pensate

Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…

1 ora

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni domani 27 novembre: che doccia fredda per Roberto!

Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…

2 ore

Stasera in tv il capolavoro di Kubrick che all’uscita fu frainteso: perché oggi è più attuale che mai

Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…

2 ore

Non solo Ruota in prima serata: Mediaset lancia il trailer del prossimo torneo con Gerry Scotti

Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…

3 ore