Le anticipazioni della prossima settimana di programmazione che riguarda Il Paradiso delle Signore.
Lunedì 16 dicembre: Clara decide di confessare tutto a Irene. Non sa come comportarsi con Alfredo dopo il loro bacio, ma vuole essere sincera con l'amica. Adelaide propone a Odile e Marta di passare il Natale sulla neve, ma la Guarnieri vuole restare a Milano. Enrico nel frattempo, è triste perché non potrà stare con sua figlia nel momento più speciale dell'anno. Elvira propone a Salvo di festeggiare il matrimonio al Circolo. Lui accetta, ma senza svelare che si occuperà lui delle spese. Odile propone alla madre di organizzare una cena prenatalizia, e chiede di invitare anche Umberto. Il legame tra loro è sempre più profondo per via del legame di sangue che forse li unisce?
Martedì 17 dicembre: Salvo è pronto a occuparsi delle spese del matrimonio, ed Elvira continua a non sapere nulla. Irene dopo la confessione dell'amica Clara, le dice di non credere al suo sentimento per Alfredo. La Boscolo le confida di essersi innamorata di lui in passato, e capisce di non essere sicura del rapporto con Jerome. La Contessa accetta di invitare Umberto alla cena prenatalizia, ed Enrico, comunica tristemente alla figlia che non passeranno le feste insieme.
Il Paradiso delle Signore: le anticipazioni dal 18 al 20 dicembre
Mercoledì 18 dicembre: Elvira scopre che sarà Salvo a pagare tutto per il loro matrimonio, e decide dunque di affrontare il padre. Elvira respinge Alfredo, ma quando si ritrova con Jerome, non resiste e gli confessa del bacio con Perico. Adelaide decide di non invitare Marcello alla cena prima di Natale, e lo fa per non creare tensioni a tavola. Come la prenderà Barbieri? Di sicuro è uno stop brusco per i due, proprio a ridosso di un momento tanto speciale come il Natale. Enrico tenta di trascorrere le feste con la figlia e Odile e Matteo, si ritroveranno a discutere. Ciro sarà il perfetto Babbo Natale in atelier per i bambini della casa famiglia.
Giovedì 19 dicembre: Odile parla a Umberto della discussione avuta con Matteo. Clara intende partire ancora con Jerome per Natale, ma il ragazzo dopo aver appreso del bacio con Alfredo, decide di affrontare il rivale. Salvo scopre che Elvira ha trovato un preventivo del matrimonio, e lei convinta, le dice di non essere più intenzionata a far contento il padre. Marta e Umberto alla cena di Adelaide, si commuovono ricordando il passato. Enrico ha un piano per passare il natale con la figlia e per riuscirci, chiede aiuto ad Armando.
Venerdì 20 dicembre: Roberto ringrazia tutti i clienti, che numerosi e generosi, hanno sorpreso i bambini della casa famiglia con i loro regali. Jerome torna da Alfredo per scusarsi dopo la discussione avuta il giorno prima. Perico intanto, ha preparato un regalo per Clara, in modo da salutarla prima della partenza: non ha idea di qualcosa di inaspettato che lo sorprenderà. Odile e Matteo, intanto, si riavvicinano.