Stefano De Martino è il nuovo Re Mida della televisione italiana: cosa ha fatto nell’ultima puntata di Affari Tuoi.
In pochi avrebbero scommesso su un successo così incontenibile. Eppure a quasi quattro mesi dall’inizio dell’era di Affari Tuoi targata Stefano De Martino, possiamo affermare di essere davanti a un successo Rai senza precedenti. L’uscita di scena di Amadeus, sembrava in un primo momento avesse quasi costretto i vertici a muoversi verso la sua direzione. non ha nascosto di avere timore, ma si è rimboccato le maniche con dedizione e umiltà, rischiando e studiando per tutta l’estate. Se l’esordio, giustamente è apparso tiepido e a tratti poco audace, sono bastate un paio di puntate per scioglierlo a dovere.
Ora è impossibile immaginare il gioco dei pacchi senza l’ironia e la capacità di tenere il palcoscenico di Stefano De Martino. I concorrenti si affidano totalmente a lui e viceversa: ispira fiducia, è famigliare e per niente intimorito dalle mosse del temutissimo dottore. I sacrifici ripagano, e tutto questo, nella serata di ieri, ha fatto sì che il padrone di casa e, naturalmente, tutta la sua squadra, raggiungessero un risultato incredibile. Il conduttore e showman campano è inarrestabile, e finalmente coglie i frutti del suo duro lavoro e dà uno smacco a chi, ha avuto nei mesi scorsi, scarsissima fiducia nei suoi confronti.
Straordinario successo per Affari Tuoi, che raggiunge un eccezionale traguardo stagionale: per la prima volta quest’anno, lo show supera la soglia dei 6 milioni di spettatori, conquistando un impressionante 28,2% di share. Un risultato davvero clamoroso che conferma il grande apprezzamento del pubblico e la forza del format e che bisogna analizzare sotto più punti di vista. Sono serate quasi di festa, dove la gente è impegnata tra preparativi ed eventi che anticipano il Natale. La predisposizione a trascorrere quell’ora davanti alla tv, cala sempre più fino alla fine del periodo festivo. Inoltre, come vi avevamo premesso, sono appena quattro mesi che la sua figura è subentrata a quella molto più consolidata di Amadeus alla guida della trasmissione.
Eppure, il record impressionante che ha toccato De Martino ieri sera, è la conferma che quando un prodotto piace e convince, qualsiasi periodo dell’anno è buono per non perderne neanche una puntata e che basta poco per ambientarsi e plasmare una proposta secondo il proprio stile di conduzione. Questo è solo il preludio di una carrellata di grandi successi che lo attendono a servizio della tv di Stato, che ha deciso di dargli fiducia con un maxi contratto che li lega per i prossimi tre anni. Tra le clausole e i tutti progetti in cantiere, anche il Festival di Sanremo, che sembra sempre più vicino al termine del mandato biennale di Carlo Conti. Se queste sono le premesse, è pronto assolutamente per un palco di quella portata.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…