X Factor, la finale a Napoli delude: è giallo sulla chiacchieratissima ospitata di Marco Mengoni

C’è un evento misterioso che ha caratterizzato la finalissima di X Factor a Napoli, in Piazza del Plebiscito: ecco di cosa si tratta.

Ieri sera, la vittoria di Mimì a X Factor ha chiuso un’altra edizione del popolarissimo talent-show. Questa volta, la finale anziché svolgersi al Forum di Assago, è stata scelta la città di Napoli. Una Piazza del Plebiscito illuminata e piena di persone, ha ospitato per tutta la sera scenografiche esibizioni e la proclamazione finale. Dopo le polemiche degli ultimi giorni, per alcune scelte del giudice Achille Lauro, tutto sembra essere ormai giunto al termine, con l’appuntamento al 2025.

La produzione infatti, non solo ha confermato la permanenza su Sky per altri due anni. La stessa squadra farà parte della nuova stagione, con i giudici visti quest’anno e Giorgia alla conduzione. Durante tutta la durata della puntata e anche oggi, si continua a discutere di una dinamica che non si è verificata, e che non si capisce bene per quale motivo, fosse stata attribuita alla lunga diretta partenopea. Marco Mengoni doveva essere grande ospite insieme a Chiara Iezzi e Robbie Williams? Ha dato buca alla fine, oppure, è stata solo una suggestione dei fan?

X Factor: Marco Mengoni assente, ma era davvero tra gli ospiti previsti?

Cerchiamo di fare chiarezza, senza sfociare in equivoci o notizie poco chiare. Ieri pomeriggio, una folta schiera di fan di Marco Mengoni e non solo, hanno cominciato a dare per scontata la sua partecipazione alla finalissima di X Factor. Più elementi lo hanno supposto, in primis, una serie di storie sul suo profilo Instagram. Mengoni infatti, ha lanciato una sorta di rebus, con un video che ritraeva la metropolitana di Napoli tappezzata da poster che promuovono il suo ultimo singolo, Mandare tutto all’aria. Giorgia poi, ha anticipato che oltre a Williams, ci sarebbe stato un ospite “di casa”: Marco proprio 13 anni fa, vinse il talent dando inizio alla sua incredibile carriera.

x factor
Giorgia e Gigi D’Alessio alla finale di X Factor a Napoli

I fan hanno atteso fino alla fine della puntata, ma dell’interprete non c’è stata traccia. C’è chi non se la prende con lo staff di Mengoni e con la trasmissione, siccome non è mai data per certa questa notizia. C’è anche chi insinua che l’ospitata, possa essere saltata all’ultimo per intoppi o disguidi, e chi ancora, lamenta una cattiva comunicazione per quel che riguarda gli ultimi progetti discografici del cantante, tra spoiler in tv del tutto inattesi e assenza dalle scene. La verità probabilmente non la conosceremo mai: Mengoni e il suo team continuano a tacere, e con essi, la produzione di X Factor, che si gode il successo nonostante le critiche. Oltre questo giallo, c’è chi non ha gradito una totale assenza di competizione tra giudici e protagonisti, il vero sale di tutte le più memorabili edizioni del programma.

Lascia un commento