Stasera in tv, commedia romantica tra le più viste e amate: conquista il cuore di chiunque

Stasera su La5, la commedia romantica che conquista il cuore davvero di tutti: impossibile perderla.

Questa sera, su La5, non perdere l’appuntamento con C’è posta per te, una delle commedie romantiche più celebri e amate di tutti i tempi. Uscita nel 1998, questa pellicola è diventata un classico del genere, portando sul grande schermo la magica alchimia tra due dei più amati protagonisti di Hollywood: Meg Ryan e Tom Hanks. Se ancora non lo conoscete o se volete rivivere le emozioni di un film che ha fatto innamorare generazioni, questa sera è l’occasione giusta. La storia ruota attorno a Kathleen Kelly (interpretata da Meg Ryan), una libraia che gestisce un piccolo negozio di libri a New York. La sua attività sta attraversando un periodo difficile a causa della concorrenza di una grande catena, la “Fox Books”, e il suo mondo sembra andare in pezzi.

stasera in tv
Tom Hanks nella pellicola stasera in tv su La5

Ma un giorno, Kathleen inizia una corrispondenza online con un uomo che si firma “Joe Fox” (Tom Hanks). I due non si conoscono personalmente, ma attraverso le e-mail si sviluppa una connessione profonda, fatta di parole, sogni e condivisione. Fox, però, è il figlio del proprietario della catena che sta cercando di mettere in crisi il negozio di Kathleen. I due si scontrano nella vita reale, ignari del fatto che, nel mondo virtuale, sono diventati amici intimi e confidarsi a vicenda i loro desideri più intimi. Man mano che la relazione via e-mail si intensifica, cominciano a chiedersi se, forse, le cose non siano come sembrano e se l’amore possa davvero sbocciare tra due mondi apparentemente incompatibili.

Stasera in tv guarda C’è posta per te: tutte le curiosità sull’iconica pellicola

Un classico del romanticismo moderno: C’è posta per te è considerato uno dei migliori esempi di commedia romantica degli anni ’90, con un mix perfetto di ironia, sentimento e il tocco magico della città di New York. È stato scritto e diretto da Nora Ephron, che aveva già lavorato con successo con Meg Ryan e Tom Hanks in Insonnia d’amore. La coppia di attori è diventata leggendaria. La loro chimica sullo schermo è così perfetta che molti fan hanno sperato che il loro legame romantico non si fermasse alla finzione. Nonostante ciò, entrambi hanno sempre mantenuto una solida amicizia nella vita reale.

La libreria di Kathleen Kelly è diventata un luogo iconico del film, un simbolo di passione per i libri e per la cultura. Le riprese sono state realizzate in diverse location di New York. La libreria però è diventata una vera e propria meta per i fan del film. La trama si ispira al film ungherese Il negozio d’antiquariato del 1940, ma è stata rielaborata in chiave moderna, con l’uso delle e-mail come mezzo per unire due cuori lontani. Un appuntamento imperdibile e un’opportunità di rivivere questa magica storia d’amore stasera su La5.

Lascia un commento