Alfonso Signorini apre la diretta del Grande Fratello con una stoccata che non è certo passata inosservata.
Sono settimane alquanto burrascose per quel che riguarda il Grande Fratello e i continui cambi di messa in onda. C’è da ammettere che si continua a parlare del reality, ma non certo per quello che gli autori e Mediaset vorrebbero. Non si capisce bene che strada l’azienda voglia prendere, dopo i bassi ascolti delle ultime edizioni e il pochissimo eco mediatico. Si è parlato di un cast debole, di dinamiche poco interessanti e a tratti, sempre troppo chiassose e offensive per il pubblico.
Il padrone di casa nell’ultimo periodo è stato spesso costretto a richiamare gli inquilini per toni e parole troppo forti, opposte totalmente a quello che i vertici desiderano per la nuova linea editoriale. Nuovi ingressi lettere misteriose, segnalazioni improvvise. Sembra non esserci nulla in grado di risollevare lo share: è davvero tramontata l’era del reality più longevo di tutti in tv? Alfonso Signorini si è probabilmente allacciato a questo e non solo, per cominciare la puntata di ieri sera su Canale 5.
“Bene o male, purché se ne parli”: è probabilmente questa la scuola di pensiero che ha mosso il popolare conduttore nella sua esternazione a ruota libera, per cominciare la diretta di ieri sera. Alfonso Signorini è infatti entrato nello studio parlando già in sovrapposizione alla sigla, senza aspettare, e ha pronunciato le seguenti parole: “Questo programma fa sempre parlare, anche quando tace, ma va benissimo, tanto parlano gli altri, ma noi silenzio”. Potrebbe riferirsi proprio a quello di cui vi abbiamo parlato prima, ovvero dei continui articoli in rete e commenti vari sui social, che si soffermano sugli ascolti tv, e di riflesso, spingono comunque il nome del reality, facendolo girare molto più di altre trasmissioni che racimolano consensi maggiori.
Non solo solamente quelle però le occasioni in cui si è parlato in questi giorni del Grande Fratello. La questione Sonia Bruganelli a Ballando con le Stelle, tira spesso in ballo il reality, dove lei svariati anni, è stata opinionista di rilievo, contribuendo a costruirsi una fama da ‘antipatica’ che invece in questa uova esperienza, non le appartiene affatto. Signorini nel bene o nel male, ha ragione ad affermare quanto detto ieri sera in relazione al fatto che gli ascolti, saranno anche poco convincenti e questo è palese. Il programma però crea dinamiche comunque, anche se non sono gli inquilini stessi a generarle. Esiste, se ne parla, indigna e alimenta commenti e ipotesi: se non si chiama successo questo, è difficile identificarlo in maniera diversa.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…