Due Big non presenti nei trenta selezionati da Carlo Conti per Sanremo 2025, hanno palesato la loro relazione sui social.
Il dado è tratto: ieri nell’edizione delle 13.30 del Tg1, Carlo Conti ha annunciato i nomi dei Big che vedremo a Sanremo 2025. Alcuni erano nei toto nomi che in queste settimane, impazzavano tra stampa e social. Altri invece, sono stati delle belle e inaspettate sorprese. Tripudio di rapper con la tanto chiacchierata faida Fedez contro Tony Effe, entrambi presenti e il grande ritorno di Elodie, Noemi, ma anche Irama, Gaia e i Coma Cose.
Dopo l’annuncio del conduttore e direttore artistico, in rete sono cominciate a circolare le reazioni dei trenta volti scelti. Chiara al ristorante, chi a casa dinanzi alla tv e chi, come nel caso di Rose Villain, dormiva beatamente. Oltre ai prescelti, si sono fatti sentire anche gli esclusi: primi fra tutti, i Jalisse e Al Bano. Il cantante pugliese ha preferito non commentare. Nei mesi scorsi, tra interviste e ospitate televisive ha ribadito quanto volesse tornare in gara, soffrendo lui di “sanremite acuta”. Nulla da fare e proprio come Amadeus, anche Conti ha detto no. Chi sono gli altri esclusi che hanno reagito?
Sanremo 2025: Shade e Chiara Galiazzo reagiscono sui social
Si parla in queste ore non solo dei prescelti, ma anche e soprattutto degli esclusi. Nella presunta lista che sta facendo il giro del web, compaiono nomi del calibro di Madame, Arisa, Franco 126, Elettra Lamborghini, Holden, Mida, Matteo Paolillo e altri. Dopo la giovane Martina Attili, che esclusa dal circuito Giovani ha deciso di metterci la faccia su TikTok, ammettendo che pubblicherà lo stesso il brano, anche due Big si sono fatti sentire. La prima è stata Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor, da parecchio lontana dalle scene discografiche. “Sono stata se*ata anche quest’anno a Sanremo, ma ho deciso stavolta che la canzone la faccio uscire lo stesso perché è fighissima”: queste le parole della cantante, che comunque è decisa ad andare avanti nonostante l’esclusione.

A condividere un video sfogo, assolutamente ironico e per nulla polemico, è stato anche Shade. Il giovane artista, con leggerezza, ma un pizzico di delusione, ha espresso il suo rammarico. Anche lui però come la Galiazzo, si è detto convinto a provarci il prossimo anno, e che aspettare e ritentare in fondo, serve a fare le cose sempre meglio, con più impegno e maggiore convinzione. Come tutti gli anni, il valzer degli esclusi e delle primissime polemiche, è appena iniziato. In questo caso però, parliamo di artisti che hanno saputo reagire con sorriso e maturità, senza troppo chiasso e che sicuramente, ci riproveranno con l’intento di fare centro.
