Matilde Gioli torna sul set: la vedremo in un film attesissimo in streaming, e con lei ci sarà un collega davvero molto amato.
Prime Video ha ufficialmente comunicato l’avvio della produzione di Non è un paese per single, un nuovo film tratto dall’omonimo romanzo bestseller pubblicato da Newton Compton, scritto da Felicia Kingsley, pseudonimo della scrittrice carpigiana Serena Artioli. Attualmente, le riprese sono in corso in Toscana, e con l’occasione è stato svelato il cast. Con oltre tre milioni di copie vendute in Italia e ben 15 titoli diventati bestseller, Kingsley è stata la scrittrice più letta del 2023. Il suo debutto risale al 2017 con Matrimonio di convenienza, seguito da successi come Due cuori in affitto e La verità è che non ti odio abbastanza, fino alla sua opera più recente, Una conquista fuori menù.
Ambientato nella pittoresca cittadina toscana di Belvedere in Chianti, il film racconta di una comunità in cui tutti sono in coppia o alla ricerca del vero amore. Elisa (interpretata da Matilde Gioli), una madre single che gestisce la tenuta Le Giuggiole, rappresenta un’eccezione. Il ritorno inaspettato di Michele (Cristiano Caccamo), un vecchio amico d’infanzia con cui aveva perso i contatti, stravolge la sua routine e riporta alla luce sentimenti che credeva ormai dimenticati. Una produzione molto attesa, che si preannuncia come un nuovo arrivo fresco e avvincente in vista del futuro catalogo della popolare piattaforma. Vediamo ulteriori dettagli e quando arriverà in streaming.
Matilde Gioli e Cristiano Caccamo insieme su Prime Video: i dettagli del nuovo film
Nel ruolo dei protagonisti troviamo Matilde Gioli e Cristiano Caccamo. Un duo insolito e sicuramente molto amato. Se lei è ancora reduce dal grandissimo successo di Doc – Nelle tue Mani su Rai 1, lui sarà presto nella nuova fiction dedicata alla vita di Giacomo Leopardi. Completano il cast Amanda Campana, Sebastiano Pigazzi, Cecilia Dazzi, Margherita Rebeggiani, Marco Cocci e la partecipazione straordinaria di Bebo Storti.

Il film è diretto da Laura Chiossone, con una sceneggiatura firmata da Alessandra Martellini, Giulia Magda Martinez e Matteo Visconti. Sarà disponibile su Prime Video nel 2025. La popolare piattaforma si arricchisce di titoli interessanti in vista del prossimo anno: le premesse sono decisamente più che convincenti. Inoltre, è un’ottima occasione per attori del calibro di Gioli e Caccamo, di regalarsi a un pubblico sempre più ampio e variegato. Il mondo dello streaming infatti prende sempre più piede, e stare al pazzo in vista delle prossime uscite, è d’obbligo per tutti gli appassionati. Il post condiviso su Instagram, sta facendo il pieno di like e commenti favorevoli.
