Grande Fratello, Mediaset dice stop: chi arriva al suo posto su Canale 5

Mediaset stronca il doppio appuntamento settimanale per il Grande Fratello: con cosa sostituisce la puntata di sabato sera.

Pare che i vertici Mediaset si stiano adoperando al massimo, per capire cosa fare in virtù dei bassi risultati ottenuti dal Grande Fratello. Non solo ascolti mediocri e un consenso bassissimo sui social. Il doppio appuntamento di sabato scorso, contro il fenomeno Ballando con le Stelle su Rai 1, ha portato a casa un risultato davvero inaccettabile. Da quel momento in poi, hanno cominciato a circolare delle voci insistenti sulle prossime mosse dei vertici Mediaset.

Non solo la riduzione delle puntate, quindi resta solamente una a settimana da a desso fino alla finalissima. Pare che Berlusconi abbia dato un vero e proprio ultimatum ad Alfonso Signorini, del quale, sempre stando a rumor vari, non sarebbe soddisfatto pienamente. Dunque se la prossima puntata registrerà un dato inferiore al 13% di share, il vincitore verrà eletto prima di Natale. Questo dunque, corrisponde a una chiusura anticipata per il reality, il più longevo sul piccolo schermo. Una vera e propria stroncatura, maturata a seguito di anni di ascolti davvero poco convincenti.

Mediaset taglia il Grande Fratello: Il Volo sabato sostituisce il doppio appuntamento

Mediaset ha deciso di giocare in difesa, e dunque di rinunciare direttamente al doppio appuntamento settimanale. Dopo un ripensamento, stavolta è ufficiale ed è stato appurato da un trailer in rotazione in queste ore sulle reti Mediaset. Contro la nuova puntata di Ballando con le Stelle su Rai 1, che vedrà il tanto atteso ripescaggio e nuovi scontri tra giudici e concorrenti, andrà in onda la replica dell’ultimo concerto de Il Volo all’Arena di Verona. Un’antipasto prima del grande evento di Natale, che i tre giovani tenori hanno registrato per le feste, in occasione dei palinsesti natalizi in casa Mediaset. Uno stop drastico, che sembra confermare le voci di una chiusura largamente anticipata, addirittura prima delle festività natalizie.

grande fratello
Beatrice Luzzi, opinionista da quest’anno al Grande Fratello dopo la partecipazione dello scorso anno

Di questo passo dunque, gli inquilini in casa quest’anno non potranno godere della magia del’albero di Natale e del Capodanno all’interno del reality. Non si mette bene per Mediaset, che necessita di prodotti forti e competitivi in prima serata, e il Grande Fratello, ormai almeno da tre anni, non lo è affatto. Ci sono una serie di problemi che andrebbero affrontati e rivisti, o forse, è arrivato il momento di un cambio radicale, senza tornare più indietro. Cosa succederà dunque, da qui alle prossime settimane? Una cosa è certa, che se sabato sera resterete a casa e non avrete intenzione di guardare la proposta di Rai 1, su Canale 5 potrete deliziarvi con le angeliche voci de Il Volo.

Lascia un commento