Barbara D’Urso, ipotesi bomba per il ritorno in Rai: cosa potrebbe condurre

Se la notizia di Barbara D’Urso in Rai dovesse rivelarsi reale e fondata, che impegni attendono la conduttrice a quasi due anni di assenza dal piccolo schermo?

Qualche giorno fa, Roberto Alessi ha rivelato di essere a conoscenza di un rumor molto potente che riguarda Barbara D’Urso. La conduttrice, attualmente impegnata a teatro con lo spettacolo Taxi a Due Piazze, è lontana dalla tv ormai da quasi sue anni. Solo un’intervista e un’ospitata, entrambe in Rai e rispettivamente da Mara Venier e Milly Carlucci. Una vasta fetta di pubblico la richiede in tv, con uno show nelle sue corde dopo l’addio a Pomeriggio Cinque.

Una professionista del suo calibro manca parecchio, e potrebbe donare nuova linfa ai palinsesti con progetti e trasmissioni che regalerebbero sicuramente tanto svago ai telespettatori. Tornando ad Alessi, il giornalista ha affermato che la notizia, da quello che sa lui dovrebbe essere ufficializzata a breve per uno show già nel 2025. Detto questo, cosa potrebbe condurre a distanza di tempo e in una collocazione totalmente diversa da dove e come l’abbiamo vista per quasi trent’anni?

Barbara D’Urso in Rai? Tanto intrattenimento per l’ipotesi delle ultime ore

Negli ultimi mesi, si è rincorsa spesso una voce che riguarda una possibile collocazione della D’Urso, sempre se il ritorno in rai fosse una realtà. Si tratterebbe di uno spazio molto nelle sue corde e in una fascia oraria che conosce bene. Si occuperebbe di attualità, interviste, ma anche tanto intrattenimento: si tratta dello spazio attualmente occupato da Caterina Balivo con La Volta Buona. Pare che Viale Mazzini voglia crescere a livello di ascolti e gradimento, in una fase dei palinsesti che soffre per il forte e competitivo pomeriggio di Canale 5. Sono ovviamente tutte ipotesi, nulla di concreto all’orizzonte, almeno per adesso.

barbara d'urso
Barbara D’Urso durante la sua ultima ospitata a Ballando con le Stelle su Rai 1

C’è però un’altra posizione che secondo noi, la conduttrice napoletana ricoprirebbe alla perfezione. Anche se Mara Venier ha confermato che dal prossimo anno non sarà più alla guida di Domenica In su Rai 1 e ha indicato Stefano De Martino come successore ideale, il posto potrebbe tranquillamente essere occupato dalla collega. La D’Urso, che per anni è stata sua competitor con Domenica Live a Mediaset, saprebbe benissimo rivestire tale ruolo e questo per lei, sarebbe senza dubbio un ritorno in tv col botto. Il format stesso ne gioverebbe, con una veste rinnovata e una serie di momenti che spazierebbero molto tra puro intrattenimento, e attimi più profondi di riflessione e interventi. Anche in questo caso per la tv di Stato, c’è la necessità di salire nella sfida degli ascolti tv. Quale di queste ipotesi verrà alla luce, sempre se la D’Urso, abbia accettato dopo anni di tornare nella grande famiglia Rai? A quanto pare lo scopriremo davvero molto presto.

Lascia un commento