Giacomo Giorgio, come un fulmine a ciel sereno, condivide un retroscena sulle ultime stagioni di Mare Fuori.
In un normale e a tratti, in molte parti d’Italia, anche uggioso martedì mattina, Giacomo Giorgio ha risvegliato tutti i fan di Mare Fuori. L’ultima stagione della fortunatissima serie Rai, che ha lasciato decisamente l’amaro in bocca per una serie di addii che cambieranno per sempre il corso della trama, non ha spento la speranza più viva nel cuore degli appassionati. Ciro Ricci vive ancora, e l’interpretazione dell’attore partenopeo, figurerà anche nella quinta stagione in arrivo a febbraio.
A quanto pare però, stando ad affermazioni più o meno volate degli sceneggiatori e dell’interprete stesso, il detenuto è morto nella scena che tutti ricordiamo. Con un cacciavite, è stato ucciso da Filippo nel van dell’IPM. Ricci però appare nelle visioni e nei sogni dei protagonisti in vita e nei flashback, soprattutto in relazione al rapporto con la madre, che lui stesso ha salvato dagli abusi del padre. L’attore a distanza di un anno, ha svelato un retroscena potente che riguarda le riprese e un dubbio insistente innescatosi tra le riprese della terza e la quarta stagione della serie.
Siamo alla fine della terza stagione, quando si sente un colpo di pistola. A farsi male è Salvatore Ricci tra Carmine e Rosa, mentre chiedeva alla figlia di scegliere: Di Salvo, o l’amore per la sua famiglia. Nei giorni successivi, una serie di scatti che ritraevano proprio Ciro alle Piscine Mirabilis di Napoli, luogo dove il ciak si è svolto, hanno innescato un dubbio potentissimo. A sparare è stato il giovane Ricci, ancora vivo e desideroso di vendicare la mamma e proteggere sua sorella? Nella quarta serie scopriamo che a premere il grilletto, è stata la giovane Ricci. A quanto pare, la scena è stata realmente girata però con la dinamica di Ciro nascosto alle Piscine, ed è stato l’attore stesso, con una serie di storie su Instagram a confermarlo.
Probabilmente, per il cambio regia e\o motivi che ignoriamo, l’andamento della trama è stato stravolto. Di conseguenza poi, accantonata l’idea di Ciro ancora vivo e presente, in sordina, nelle vite dei personaggi. Nella quarta stagione infatti, il giovane è comparso sempre e solo nei ricordi dei protagonisti. Un colpo di scena per molti inaspettato, per altri invece, scontatissimo. Quello di Giorgio a questo punto, sembra essere un addio: “Noi, io e voi ci saremo sempre. Qui e in tante altre storie”. Molti dei fan della serie si mangeranno i gomiti ipotizzando come sarebbe potuta andare, se Ciro effettivamente avesse rivelato in quel momento di essere ancora vivo, vendicandosi inoltre del padre. Purtroppo però, è andata diversamente.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…