Nuova serie sul tesoro di Napoli: cast stellare da Geolier a Serena Rossi

Su Disney+ arriva Uonderbois dal 6 dicembre: Massimiliano Caiazzo e Serena Rossi per uno degli eventi più attesi in streaming.

Disney+ arricchisce il suo catalogo con Uonderbois, una serie originale italiana ambientata a Napoli che intreccia realtà e leggenda. La trama segue le avventure di cinque dodicenni che, ispirati dalle storie popolari partenopee, si lanciano in una caccia al tesoro nella Napoli sotterranea, alla ricerca del mitico “Uonderboi”, figura che combina elementi del Munaciello e di Robin Hood. Massimiliano Caiazzo, noto per il ruolo di Carmine Di Salvo in Mare Fuori, si cimenta in un personaggio completamente diverso, mostrando la sua versatilità attoriale.

uonderbois
Massimiliano Caiazzo è Uonderboi, nella serie in arrivo il 6 dicembre su Disney+

Nei mesi scorsi ha accennato al ruolo, parlando di come stesse girando spesso di notte. Dal primo trailer, uscito oggi su tutti i canali ufficiali della piattaforma, questa cosa è assolutamente visibile. Questa è decisamente la seconda esperienza professionale più rilevante, a seguito del grande successo della fiction rai che lo ha introdotto al grande pubblico. Che dire? Non poteva capitargli cast migliore, siccome oltre a coetanei che hanno già alle spalle esperienze di spicco, ha lavorato con una serie di attori e artisti che difficilmente dimenticherà.

Uonderbois su Disney+ dal 6 dicembre: l’attesissimo trailer

Nel cast figura anche Serena Rossi, apprezzata per interpretazioni in Mina Settembre e La sposa, appare in una veste inedita: invecchiata e quasi irriconoscibile, offre una performance che promette di sorprendere il pubblico, che l’aspetta per una nuova e imperdibile interpretazione. La colonna sonora è affidata a Geolier, rapper napoletano di successo, che con le sue tracce aggiunge autenticità e ritmo alla narrazione e si cimenta in una nuova esperienza artistica, a poco dall’uscita del suo ultimo album. Giordana Marengo, rivelazione de La vita bugiarda degli adulti dai romanzi di Elena Ferrante, porta freschezza al cast con la sua interpretazione. Inoltre, la serie vanta un cameo di Nino D’Angelo, icona della musica e del cinema napoletano, che arricchisce ulteriormente la produzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney+ IT (@disneyplusit)

Il ricchissimo trailer anticipa l’arrivo degli episodi sulla piattaforma: tutta la bellezza di Napoli spicca nelle immagini scelte come biglietto da visita, per questo importate progetto in arrivo a breve. Occhi puntati sulla giovane coppia formata da Marengo e Caiazzo, due stelle amatissime nel panorama nostrano tra cinema e serie tv. Uonderbois è diretta da Andrea De Sica e Giorgio Romano, con una sceneggiatura firmata da Barbara Petronio, Gabriele Galli e altri. Prodotta da Raffaella e Andrea Leone per Lotus Production, la serie è composta da sei episodi e sarà disponibile prossimamente su Disney+.

Lascia un commento