Durante l’ultima puntata di Amici 24, è successo qualcosa di assolutamente incredibile: c’entra un cantante amatissimo.
Siamo abituati a colpi di scena e sorprese quando si tratta di Amici 24. Forse però, quello che è accaduto ieri, e che non si era mai verificato prima, segna un punto di svolta significativo nel mondo della televisione in generale. La puntata si è aperta con l’ormai consueta scoperta della maglietta di Alessandra Celentano. Ogni volta, riporta una frase da lei pronunciata, spesso legata alle dinamiche del programma. Ieri ha sorpreso non solo la scritta, ma soprattutto il fatto che la maestra, non si è dilungata in tante spiegazioni, l’ha solamente sfoggiata e basta.
“Mandare tutto all’aria” è lo slogan, e non l’abbiamo solamente letto su quella maglietta, ma anche ascoltato in un secondo momento. Tre ballerini scelti dalla produzione, si sono esibiti in un’improvvisazione. Come sottofondo, un brano sconosciuto. Maria De Filippi è stata chiara e precisa in puntata: “Ballerete una canzone che nessuno ha mai sentito prima”. In effetti, se il brano è stato inedito alle orecchie di chi era in studio e a quelle del pubblico da casa, la voce invece, è risultata sin da subito inconfondibile.
La voce, è ovvio e palese, è quella di Marco Mengoni. L’ultimo lavoro in studio pubblicato dall’artista, risale al 2023, quando ha trionfato al Festival di Sanremo e successivamente, ha fatto uscire l’ultimo atto di una trilogia discografica: Materia Prisma. Nel 2025 si esibirà negli stadi, con una serie di concerti di cui alcuni, già sold-out. uscirà dunque un singolo e probabilmente, anche un album che poi porterà in giro, esibendosi con le nuove canzoni pubblicate. Che quella di ieri ad Amici 24, sia una strategia di marketing ad-hoc per incuriosire il pubblico e lanciare il prossimo progetto?
La canzone appunto, recita nel ritornello la frase “mandare tutto all’aria” e troppi indizi messi insieme, portano a un’unica soluzione. Successivamente tutti i social si sono mobilitati: i più curiosi e appassionati hanno cercato la canzone, ma non ce ne è traccia in giro. Se quella di Mengoni e del suo team fosse una trovata in vista del futuro, geniale a questo punto ci viene da dire, non sarebbe la prima volta. Nell’ultimo periodo parecchi artisti come Elodie, Tananai e i Pinguini Tattici Nucleari ad esempio, si sono affidati a meccanismi del genere per spingere le ultime uscite. Marco Mengoni ci dirà qualcosa a breve in relazione al prossimo capitolo della sua sfavillante carriera? Non ci resta che attendere una sua mossa, oppure, altro da Maria De Filippi e l’universo di Amici 24.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…