Puntata molto forte quella del day-time di Amici 24: Deborah Lettieri sceglie la sfida lampo per Rebecca, che è costretta a lasciare la scuola dopo aver perso.
Il day-time di Amici 24 questo pomeriggio, ci ha mostrato un vero e proprio colpo di scena a pochissimo dalla puntata di domenica prossima. In sfida c’erano Vybes e Rebecca, giunti ultimi nelle due classifiche di domenica scorsa. La ballerina, scelta e seguita da Deborah Lettieri, è stata convocata dalla sua insegnante per un messaggio molto importante. La maestra le ha comunicato di aver conosciuto il suo sfidante. Si tratta di un ballerino che Rebecca conosce e che lei ritiene molto preparato e comunicativo.
Ritenendo inutile un’attesa fino alla registrazione, la Lettieri le ha detto che la sua scelta, è stata quella di svolgere immediatamente la sfida: sarebbe stato inutile aspettare. La giovane non ha reagito benissimo: non se l’aspettava naturalmente, e ha confessato la sua più grande paura. ha dei limiti e delle insicurezze che avrebbe preferito risolvere nella scuola, e non tornando alla vita di tutti i giorni. Deborah però l’ha intimata a tornare in casetta, e recarsi poi in studio per sostenere la sfida.
Amici 24: Deborah Lettieri ha agito di strategia?
Non c’è molto da capire per quel che riguarda la scelta avventata della Lettieri. Avendo ammesso nella sua squadra Francesca, che Emanuel Lo ha ritenuto poco in linea con la sua squadra, quella di Deborah appariva fin troppo uguale, con Teodora e appunto Rebecca, che non si sono mai distinte più di tanto nelle sfide. Come volevasi dimostrare infatti, il giudice esterno Garrison ha premiato Dandy, lo sfidante di Rebecca, ritenendolo anche lui estremamente comunicativo. Le lacrime della ballerina e il saluto ai compagni, hanno così chiuso la puntata.

Sui social è scoppiato il putiferio. Che Rebecca non fosse particolarmente amata, si era capito da tempo, ma il modo in cui è stata trattata dalla sua insegnante, l’unica ad averle dato fiducia nella scuola, lascia l’amaro in bocca. Evidentemente la prof, ha deciso di costruirsi un team con cavalli di razza, in modo da poter competere al meglio contro i suoi colleghi. Soprattutto Alessandra Celentano, come ogni anno d’altronde, ha una rosa di allievi che riescono sempre a distinguersi nelle varie gare. Inoltre, serviva differenziarsi e differenziare i suoi ballerini. Le modalità però, non sono sicuramente state delle migliori. Come se fosse tutto già scritto e programmato, ma almeno la soddisfazione di regalare a Rebecca una sfida nel giorno stabilito e col pubblico in studio, non c’è stata, e questo non sembra molto equo ai fini di quello che è lo spirito del programma e del regolamento. Certo, è una pratica prevista: ma dove sono finite umanità ed empatia?
