Programmi e Reality

Amici 24, i social smascherano Diego: “Vuole la Cuccarini solo per un motivo”

Perché Diego ad Amici 24, dopo la sostituzione di Rudy Zerbi ha scelto la Cuccarini invece che la Pettinelli? Il mondo dei social ha la risposta.

Rudy Zerbi, dopo un’accesa discussione con l’allievo Diego, ha deciso di optare per una sostituzione: al suo posto nel team entra Antonia. Lazzari non esce, ma ha la possibilità di rimanere, seguito da Cuccarini o Pettinelli. Entrambe si mostrano predisposte ad accoglierlo e hanno cercato di convincerlo a modo loro. Se la Pettinelli ha anticipato di volerlo scuotere, in modo da far emergere il vero Diego, la Cuccarini ha promesso maggiore tranquillità e tanto studio insieme.

Il popolo del web, che segue la trasmissione in maniera attenta e molto severa, non perdona in parte questa scelta. In tanti infatti, sono sicuri del fatto che con la Pettinelli, Diego avrebbe potuto fare un percorso diverso, che lo avrebbe sicuramente avvantaggiato, e non certo penalizzato. Come mai, seppur sembrasse convinto più dalle parole di Anna, alla fine ha optato, con estrema indecisione per Lorella? I fan della trasmissione su X lo hanno smascherato alla grande, scrivendo quella che secondo loro è la verità, ma senza criticarlo, almeno non in massa. Date le dinamiche del programma ultimamente, in effetti sarebbe del tutto plausibile.

Amici 24: Diego avrebbe dovuto scegliere la Pettinelli? Con Lorella ha una certezza

La Pettinelli è scelta davvero raramente in situazioni del genere, siccome ormai è chiaro come il sole che con Lorella, gli allievi faranno un percorso tranquillo. Con Anna invece no, siccome Rudy Zerbi sembra avere come unico scopo nella scuola, quello di attaccare la Pettinelli e i suoi allievi, attraverso siparietti spesso grotteschi e al limite del ridicolo. Una dinamica sbagliata e non giusta, anche dannosa per i ragazzi. Scagliarsi ad esempio contro Nicolò, che è uno dei migliori talenti in gara quest’anno, non ha fondamenta e appare non solo come qualcosa di ridondante e immotivato, ma potrebbe a lungo andare, indebolire moralmente il giovane, che invece ce la sta mettendo tutta per emergere e migliorare.

Rudy Zerbi ad Amici

I social smascherano Lazzari a fin di bene, giustificando questo suo comportamento, e anche mostrando delusione per non aver invece rischiato con la Pettinelli. Questa strada lo avrebbe sicuramente smosso rispetto alle ultime settimane, proiettandolo magari verso una direzione diversa, che sarebbe potuta essere la svolta per lui nel programma. C’è infatti della sostanza in Diego, è evidente. Servirebbe osare, e con la Cuccarini, non è una dinamica frequente per quel che riguarda il suo approccio con i vari allievi. Se lui vuole mantenersi su uno stampo molto più cantautorale, la professoressa avrebbe voluto per lui una svolta più ‘rock’, che decisamente avrebbe acceso e illuminato il suo percorso. Riuscirà comunque a distinguersi, anche sotto la guida di Lorella? Staremo a vedere.

Alcuni dei commenti social dopo la scelta di Diego
Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

13 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

14 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

15 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

15 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

16 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

16 ore