Impazza la lista dei possibili co-conduttori per Sanremo 2025: Carlo conti segue la scia inaugurata da Amadeus.
Anche se ad Amadeus si attribuisce il ‘merito’ di aver introdotto la tendenza di invitare cantanti improvvisandoli co-conduttori, il vero, primo pioniere è stato Carlo Conti. Alla sua prima esperienza da conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo infatti, volle al suo fianco Emma e Arisa per tutte e cinque le serate. Abbiamo poi visto Marco Mengoni nel corso dell’ultima edizione, ed è stato davvero un piacere scoprirlo in una veste diversa da quella in cui spicca maggiormente insieme a Giorgia.
Sono giorni di grande fermento in attesa del 2 dicembre, giorno in cui Conti, annuncerà la lista dei Big in gara. C’è poi da completare l’ultimo tassello, che è appunto quello dei co-conduttori. Se il nome di Annalisa è in cima alla chiacchieratissima lista già da settimane, si aggiungono nomi inaspettati alle grandi ipotesi che circolano in maniera abbastanza insistente. Carlo Conti punta all’eccellenza e a nomi che nell’ultimo anno, si sono distinti per una serie di motivi che vanno ben oltre il semplice talento nell’arte della musica. Ci sono delle ipotesi davvero molto interessanti, che preannunciano uno spettacolo degno di nota.
Sappiamo che Angelina Mango, quasi sicuramente aprirà la kermesse cantando La Noia, il brano vincitore nell’ultima edizione. Pare però che la cantante, che da poco sta cercando di riprendersi da un periodo di forte stress e salute fragile, potrebbe essere qualcosa di più, ovvero la co-conduttrice della prima serata del Festival. Non solo lei, ma ovviamente Annalisa nella lista e la rivelazione assoluta della scorsa edizione della manifestazione: la vulcanica Big Mama. Oltre a essere un’artista emergente di spicco, con testi forti e impattanti, è un’intrattenitrice nata e potrebbe portare sul palco dell’Ariston una bella novità.
Presente naturalmente anche Damiano David, che pare essere in cima alla lista dei desideri del conduttore toscano: riuscirà a infilare questo importante impegno nella folta lista che possiede e che lo vede sempre in giro per il mondo e raramente in Italia? A sorpresa, salta fuori anche Tananai, che da poco ha pubblicato il suo secondo album in studio CalmoCobra. Anche in questo caso, c’è tanta sostanza per quel che riguarda simpatia e spontaneità, caratteristiche che potrebbero letteralmente accendere il palco dell’Ariston. Infine, c’è anche Fiorella Mannoia nel totonomi che in queste ore, sta facendo il giro del web. Tutti volti associati parecchio alla kermesse: alcuni di loro, è proprio lì che sono nati artisticamente. Quale tra questi nomi potrebbe realmente accompagnare Conti alla guida di una o più serate di Sanremo 2025?
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…