Nei primi due episodi de L’Amica Geniale su Rai 1, è stato spoilerato il volto dell’autrice della tetralogia?
I fan de L’Amica Geniale sono in fermento: in questi giorni si consuma su Rai 1, una vera e propria era che riguarda la trasposizione televisiva dell’acclamatissima storia targata Elena Ferrante. Se come dice J.K. Rowling, le storie non finiscono davvero mai e i protagonisti che abbiamo amato e odiato, sono sempre pronti a riaccoglierci quando desideriamo, gli episodi in tv stanno per giungere alla loro conclusione: ne mancano 4. Stasera sarà il turno del terzo e del quarto e settimana scorsa, abbiamo assistito ai primi due.
La storia di Lila e Lenù è stata e continua a essere caratterizzata da momenti intensi e drammatici, con scene molto emozionanti he caratterizzano l’intera serie e che sono il sale della storia. L’identità della madre (o del padre) di questo racconto resta ignota. Come capita sempre in queste occasioni, il mistero s’intensifica e si cerca di trovare un volto e un’identità tangibile per guardare negli occhi, chi ha pensato oppure direttamente vissuto, questa accorata narrazione. Elena Ferrante è in realtà apparsa nella quarta stagione?
Elena Ferrante si sarà fatta influenzare da tutti i misteri che aleggiano nella città di Napoli? Dall’identità del munaciello a quella di Liberato: anche il suo volto si aggiunge a questa folta lista che però, contribuisce a donare alla città e a tutto quello che la contraddistingue, un’aura assolutamente affascinante. Continuiamo a non conoscerla, almeno, da quello che tutti continuiamo a credere. E se fosse apparsa proprio nella trasposizione televisiva de L’Amica Geniale? Una scena negli ultimi episodi, ha insinuato ei fan un dubbio davvero potentissimo.
Durante la presentazione del libro dove Lenù, parla del quartiere dove è cresciuta e di tutte le violenze viste e anche, in parte subite, una serie di inquadrature hanno smosso il pubblico sui social. Questa donna, che alla fine a chiesto alla protagonista perché si sentisse tanto in colpa pur non avendone alcuna, ha insinuato una serie di dubbi. Capita spesso in molte serie ispirate a romanzi, che gli autori compaiano con un piccolo cameo nelle varie trasposizioni video. Si tratta dell’autrice Elena Ferrante che spunta al termine della tetralogia, nella quarta stagione della serie più acclamata di tutte proprio in questa scena? Potrebbe darsi: nulla è da dare al caso in una produzione di questo tipo, e lei in qualche modo, potrebbe c’entrare anche nella fiction. La frase della signora infatti, lascia Lenù interdetta e la porta a interrogarsi su quel senso di colpa, che appunto, la divora da sempre. A quanto pare, si aggiunge un altro mistero alla già fitta lista di incognite che hanno contribuito a rendere questa storia, tra le più amate e discusse.
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…