La Corrida, concorrente cita Carlo Conti da Amadeus: la reazione del conduttore è impagabile

Un fuori programma durante l’ultima puntata de La Corrida: concorrente cita Carlo Conti, la reazione di Amadeus.

Ieri sera sul Nove, è andata in onda la seconda puntata de La Corrida di Amadeus. Dilettanti allo sbaraglio si sono susseguiti per una serata all’insegna delle risate e del puro intrattenimento. La prima è andata benissimo: un esordio con numeri soddisfacenti, e l’ennesima dimostrazione da parte del presentatore, che ha dimostrato di essere decisamente uno dei migliori. Nessuno lo aveva mai messo in dubbio, tranne qui pochi che lo hanno giudicato negativamente a seguito dei bassi ascolti di Chissà chi è, sempre sul Nove.

Il suo intento, da quando ha iniziato questo nuovo capitolo professionale, è quello di rimettersi in gioco, da prossimo anno con nuove proposte all’interno dei palinsesti. Nove deve diventare un polo all’altezza di schierarsi con i maggiori competitor, che sono senza dubbio Rai e Mediaset. Attualmente resta impegnato con format che già conosciamo, e La Corrida negli anni, ha visto susseguirsi una serie di conduttori di tutto rispetto, che hanno forgiato e consolidato, la struttura vincente della trasmissione. Tra questi, c’è stato anche Carlo Conti.

la corrida
Carlo Conti in una delle sue ultime interviste in Rai

La Corrida: come ha reagito Amadeus al nome di Carlo Conti

La star della serata, è stata sicuramente la signora Pappalardo. Non a casa, ha deciso di cantare Ricominciamo di Adriano Pappalardo. Dopo aver introdotto i suoi titoli di studio e l’amore incondizionato per gli animali, si è esibita non ottenendo un giudizio molto generoso da parte del pubblico. Conta tanto altro però, e si è imposta come la vera anima della serata. Nella sua lunga e corposa presentazione, la signora ha rivelato anche un altro particolare. Ha detto di aver già partecipato anni fa a La Corrida, e nell’edizione condotta in Rai proprio da Carlo Conti. Oltre a essere un volto Rai da anni, azienda che Amadeus non ha salutato proprio benissimo, sarà il prossimo direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo.

“Saluto Carlo Conti e lo ringrazio”, a detto ad alta voce la signora Pappalardo. Come ha reagito il conduttore? Con la sua proverbiale professionalità rispondendo: “Anche io lo saluto”. Tono disteso e nessun tipo di frecciatina nell’aria, anche se si è mantenuto serio, e quella reazione per alcuni, è sembrata una velata provocazione. I due, nonostante tutto quello che è stato detto e scritto, sono in ottimi rapporti e c’è stata anche una telefonata da parte di Amadeus, dopo l’ufficialità che riguarda il prossimo Festival di Sanremo. Noi dunque, ci abbiamo visto tutto, fuorché aria di astio o risentimento. Se qualcuno si aspettava un tipo di risposta diversa, rimarrà deluso. Amadeus continua su Discovery+ facendo parlare solo e unicamente il suo lavoro.

Lascia un commento