Io Canto Generation, incursione alla finalissima: Gerry Scotti costretto a fermare la gara

Durante l’ultima puntata di Io Canto Generation, c’è stata un’incursione impossibile da non sottolineare: Mediaset è alla frutta?

Ieri sera è andata in onda la puntata finale di Io Canto Generation. Il torneo di voci giovanissime, riportato in auge su Canale 5 dopo anni dalla primissima edizione, termina con la vittoria di Namite Selvaggi. Un talento straordinario, che è stato notato sin dal primo appuntamento e che è destinato a volare altissimo, da qui ai prossimi anni. Nel complesso, è stata un’edizione di alti e bassi per quel che riguarda il gradimento popolare.

Ascolti al top inizialmente, poi un declino, fino a raggiungere una situazione di assestamento che conferma la trasmissione, un pilastro negli attuali palinsesti aziendali. Solito meccanismo tra esibizioni e giudizi da parte dei volti incaricati, e i coach che hanno seguito i ragazzi. Ieri sera però, c’è stata un’incursione che è doveroso dirlo, non c’entrava molto con lo spirito e lo svolgimento del programma. Gerry Scotti per questo motivo, è stato costretto a dover fermare la gara.

Io Canto Generation: un collegamento per La Talpa durante la puntata

Sui social stamattina, in molti hanno commentato un’incursione avvenuta nel bel mezzo della gara di ieri sera, a Io canto generation. Non è un mistero che La Talpa, in una versione restaurata e con la conduzione di Diletta Leotta, non stia portando i frutti sperati. Ascolti ben al di sotto della media sperata, meno di 2 milioni di spettatori e poco interesse verso le dinamiche del gioco. Mediaset sta facendo davvero di tutto per spingere la trasmissione, forse come non aveva mai fatto prima. A quanto pare però, la gente la sta totalmente rifiutando, mostrando come non sia all’altezza delle precedenti. La conduttrice in questi giorni è ovunque: dai programmi di attualità in diretta ai Tg, dal Grande Fratello a Io Canto Generation.

io canto generation
Diletta Leotta al timone de La Talpa su Canale 5: il format fatica a imporsi nella sfida degli ascolti tv

La Leotta ieri sera, con un collegamento flash durante la gara di canto, è comparsa con stupore da parte di molti telespettatori, per ricordare l’appuntamento di settimana prossima con La Talpa. Ospitate come se piovesse e cambi palinsesto all’ultimo per cercare di racimolare qualche punto in più. “Siamo alla frutta”, ha scritto qualcuno stamane su X, ritenendo poco opportuno uno spazio del genere, nel bel mezzo di un programma in prima serata che si occupa di tutt’altro. Mediaset però tiene al format troppo, e quello che è stato investito per la sua realizzazione, non può affatto permettersi un risultato di questo tipo. Quindi avanti tutta per cercare di suscitare interesse e curiosità in un pubblico che però sembra già essersi espresso a sufficienza. Bisogna arrendersi al flop oppure, tutto è concesso per salvare il salvabile?

Lascia un commento