Programmi e Reality

Bonolis e Laurenti al posto di “Striscia la Notizia”? Perché è una pessima idea

L’indiscrezione sul futuro dell’access prime time in casa Mediaset, è una sconfitta ancor prima della sua effettiva realizzazione?

Si fa spazio in questi giorni una voce insistente, che riguarda il futuro di una delle fasce più importanti nei palinsesti tv in casa Mediaset. Dopo un inizio di stagione disastroso con Striscia la Notizia, che ormai quasi ogni sera è stracciato dai numeri di Affari Tuoi e Stefano De Martino su Rai 1, pare sia giunto il momento di prendere provvedimenti. A quanto pare Pier Silvio Berlusconi e i vertici, stanno vagliando l’ipotesi di accantonare (per sempre o temporaneamente), il popolare t satirico in onda alle 20.30.

Sarebbe un cambiamento davvero epocale, che direbbe addio a una vera e propria era del piccolo schermo, che però non porta più i risultati di una volta. Mediaset vorrebbe quindi mettere la coppia formata da Bonolis e Laurenti, con le nuove puntate di Avanti un Altro! a quell’ora, a partire dal prossimo anno, per ridurre il divario e non uscire troppo sconfitti dalla gara serale. Perché però questa soluzione, già in questa fase embrionale, appare come qualcosa di assolutamente sbagliato per il futuro del Biscione?

Bonolis e Laurenti contro Affari Tuoi: il paragone non regge

Mediaset pensa a questa soluzione non solo per salvare l’access prime-time, completamente alla deriva ormai da metà settembre. Si tratta di un calcio d’angolo mirato anche a preservare le nuove puntate del quiz condotto dall’iconica coppia di conduttori. Avanti un Altro! non raggiunge i numeri de L’Eredità, ma neanche quelli de La Ruota della Fortuna, il game-show condotto da Gerry Scotti, che sta dando parecchio filo da torcere in queste serate alla concorrenza. L’idea sarebbe quella di prolungarlo, in modo da continuare a ‘disturbare’ Liorni su Rai 1. Che senso ha però porre una proposta come Avanti un Altro! che negli ultimi anni, non si è imposta più di tanto giovando alla sfida dello share per quel che riguarda casa Mediaset? Sarebbe un tentativo in extremis per rimediare a una situazione attualmente inaccettabile, ma non è una mossa che lascia presagire orizzonti diversi da quelli attuali.

Stefano De Martino, inarrestabile alla conduzione di Affari Tuoi

La forza di Affari Tuoi, che è sicuramente la trasmissione di punta in casa Rai, sembra impossibile da scalfire. Ne è ben consapevole anche Amadeus, che ha lasciato il programma per migrare altrove, ma anche lui attualmente, sta ottenendo numeri decisamente inferiori. Esiste dunque qualcosa che in parte, può fermare l’inarrestabile ascesa del gioco dei pacchi? Probabilmente si, ma non è certo un programma che il pubblico vede da anni, e che verrebbe posto a caso in una fascia che non è mai stata quella della sua collocazione, e che vedrebbe dunque un pubblico diverso davanti al televisore. Un altro salto nel vuoto con finale disastroso? Tutto può succedere, ma attualmente questa indiscrezione, appare come l’ennesima mossa troppo affrettata da parte di Canale 5.

Giusy Palombo

Mi chiamo Giusy Palombo, sono giornalista dal 2021. Mi occupo di spettacolo, gossip e tv, lifestyle e musica. La comunicazione è la strada che ho deciso di intraprendere. Tiktoker con oltre un milione di interazioni TikTok: @giusyindiretta Instagram: @giusyindiretta Linkedin: Giuseppina Palombo

Giusy Palombo

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

12 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

13 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

14 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

15 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

15 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

16 ore