Il cantante più bersagliato a Sanremo si candida per Conti: "Adesso sono pronto"

Un cantante che al Festival di Sanremo, ha avuto un'esperienza poco piacevole, si sente pronto a rimettersi in gioco.

Manca pochissimo alla grande rivelazione di Carlo Conti. Il conduttore e direttore artistico delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo, il 2 dicembre al Tg1, annuncerà il cast della prossima edizione della kermesse. Sono giorni di grande fermento e attesa. Alcuni interpreti hanno apertamente rivelato di aver spedito dei brani: tra questi spiccano i nomi di Al Bano e di Sal Da Vinci.

Tutto però, sarà deciso solo e unicamente dal presentatore toscano. A detta sua infatti, sta facendo il pieno delle canzoni che gli sono state inviate, e sicuramente, punterà tutto sulla buona musica di qualità. Molti altri nomi che operano nel mondo della musica, hanno parlato della manifestazione e hanno espresso il loro pensiero. C'è chi per vari motivi, si discosta dal Festival, chi invece si ritiene pronto a rimettesi in gioco, anche il prossimo anno magari. Tra questi volti, spicca quello di un artista per nulla compreso in quella che fu la sua prima volta sul palco dell'Ariston: Aiello.

Aiello dopo il 'disastro' del 2021 a Sanremo: ora è pronto a tornare

Un disastro non certo generato da una scarsa intensità sul palco, un brano non all'altezza o peggio, qualche cattivo comportamento durante una delle cinque serate. Aiello si è lasciato sopraffare dalla fortissima emozione, alla sua prima volta come concorrente in gara e senza mai aver nemmeno portato a termine un tour. Il modo in cui ha cantato la sua canzone, Ora, scelta da Amadeus per la gara di quell'anno, ha generato un meme che ancora oggi, si vede ogni tanto sulle principali piattaforme. Se tanti artisti avrebbero esultato all'istante per una cosa del genere, lui non l'ha presa bene. Voleva rimanesse altro, come ad esempio, la sua penna e la sua interpretazione.

sanremo
Aiello è pronto a tornare sul palco di Sanremo: sarà nella prossima edizione con Carlo Conti?

Ne ha sempre parlato apertamente e senza filtri quando l'argomento è stato affrontato, dedicandosi però fino a oggi alla sua musica e ai live. Da quel momento infatti, sono usciti ben due album: Meridionale e Romantico. Ora l'interprete calabrese è cresciuto, ha assunto delle consapevolezze e ha compreso che per un'esperienza come Sanremo, dove serve giocarsi tutto al massimo senza pensarci troppo, è opportuno rischiare, ma con lucidità. Ha capito come funzione dunque, e in una delle sue ultime interviste, ha affermato che tornerebbe in gara, ma gli manca la canzone giusta. Di riflesso ci ha fatto sapere che non ha inviato brani a Conti per il 2025, ma questa sembra in pieno, una candidatura per l'edizione del prossimo anno.

Lascia un commento