La puntata di Don Matteo 14 in onda ieri sera su Rai 1, ha portato i fan a dare risalto a un elemento che riguarda la trama e le relative conseguenze.
Una puntata ricca di emozioni e colpi di scena, ma è solo l’inizio. Don Matteo 14 si conferma ‘la fiction’, quel prodotto che il pubblico italiano non si stanca davvero mai di vedere, anche dopo anni di messa in onda su Rai 1. Ben due ritorni nel giro di pochissimi episodi. Giovedì prossimo, con il nuovo appuntamento, accadrà quello che anche noi tra molti fan, avevamo già previsto. Nel promo in rotazione, è chiaro a tutti che farà il suo grande ritorno sulle scene, Terence Hill.
Il vero Don Matteo finalmente potrà dare qualche spiegazione sulla sua assenza e su quello che è successo, oltre a portare tanto entusiasmo ai personaggi, e ai longevi telespettatori. Sicuramente un altro punto a favore della fiction, ma c’è stato altro che ha fatto riflettere e che riguarda due volti protagonisti dell’episodio di ieri. Si tratta del Capitano Giulio Tommasi e di sua figlia Martina, che ha dato filo da torcere a tutti con il suo arrivo a Spoleto.
Martina si è presentata sin da subito come una ragazza turbolenta e problematica, ma il papà non riusciva a comprendere i reali motivi di questa sua ribellione improvvisa. Prima infatti, era molto più serena e tranquilla. Il Maresciallo Cecchini e sua moglie ci hanno provato, ma solo sul finale si è aperta circa il suo disagio. La grande mancanza è quella che sente nei confronti della sua mamma Patrizia, figlia di Cecchini e moglie di Tommasi. Martina la ricorda molto, ma se né andata troppo presto, e quindi non ha avuto modo di conoscerla e viverla a fondo.
Sui social tra i tanti telespettatori che hanno commentato la puntata, dopo settimane di elogi e apprezzamenti, è stato il momento di qualche critica pungente. Perché eliminare dalla trama un personaggio come Patrizia, provocando non solo grande dolore ai personaggi e al pubblico, ma facendo anche a meno della coppia più bella mai vista nella fiction? Vero che la trama in questione, è in continua evoluzione con un ricambio continuo di protagonisti e situazioni. Quella però è sembrata una scelta forzata e non solo ai fan. La stessa attrice che interpretava la giovane Patrizia, Pamela Saino, all’epoca sui social mostrò dissenso per questa cosa, da lei non approvata. Tra i telespettatori, tanti sono fermi su questo pensiero: non tornerà mai una coppia come loro. Tommasi è andato avanti, cominciando una storia d’amore con Lia, ma una frase su tutte ieri, ha dimostrato ancora una volta quanto manchi Patrizia a lui e alla figlia: “Lia non è lei”.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…