Asia, Francesco Panella ordina gnocchi alla sorrentina: è sconvolto quando riceve il piatto

La prossima avventura di Francesco Panella a Little Big Italy. Cosa ha ricevuto al posto di un bel piatto di gnocchi alla sorrentina.

Continua l’avventura del ristoratore e volto tv Francesco Panella alle prese con i suoi viaggi in giro per il mondo, alla scoperta dei migliori ristoranti gestiti da italiani. Negli anni, sono state davvero tante le brutte sorprese, ma anche quelle sicuramente più piacevoli, che ha incontrato per la sua strada. Il programma è un vero pilastro in casa Discovery+ e lo scorso lunedì, è cominciata una nuova stagione dopo Best Weekend, sempre con Panella come protagonista.

L’Asia è la grande protagonista di questo filone di appuntamenti, che sono iniziati proprio nella bella e suggestiva Bali. La cucina asiatica, è per antonomasia una delle più amate e interessanti al mondo. Vero anche, che appare come totalmente diversa dalla nostra e quindi trovare della buona cucina italiana in queste località, può trasformarsi in un’impresa epica a dir poco. La pagina Instagram del canale Nove ha condiviso un’anteprima della prossima puntata, che porterà Panella a compagnia, nella magica Singapore.

Francesco Panella in Asia: altro che gnocchi alla sorrentina per lui

la pagina del canale ha cercato di ingolosire i telespettatori, con un’anteprima assoluta della prossima puntata di Little Big Italy. Dopo l’isola di Bali, è ora il momento di Singapore, molto più metropoli e zero spiagge. Ogni puntata dello show comincia con un momento tutto dedicato a Panella, che esplora la località di riferimento con un assaggio a sua scelta. Si lascia ispirare dai menù dei ristoranti che promettono una vasta selezione di piatti italiani, e ordina quello che desidera gustare in quell’istante. Per la primissima esperienza in quel di Singapore, sentiva il desiderio di mangiare un piatto di gnocchi alla sorrentina.

asia francesco panella
La proposta degli gnocchi alla sorrentina a Singapore

Sono una ricetta tipica della tradizione culinaria campana: la pasta viene condita con abbondante sugo di pomodoro e basilico, e arricchita con formaggio grattugiato e mozzarella o provola. Peccato però che il ristoratore, ha ricevuto tutt’altro nel piatto. Il locale ha infatti assemblato degli gnocchi di riso tipicamente asiatici, con una salsa che non sembra affatto essere a base di pomodori, ma solamente di colore rosso come accompagnamento, e una fetta di formaggio cheddar per la parte filante. Un’anticipazione emblematica, che Panella ha ricondiviso sui suoi social mostrando tutta la perplessità nel ricevere quel tipo di proposta. “Si salvi chi può”: è questa la didascalia scelta per commentare il post che preannuncia belle sorprese in vista della prossima puntata. Quanto è difficile essere italiani all’estero se si parla di cibo. Sarà riuscito a trovare qualcosa di minimamente vicino ai nostri sapori in quel di Singapore? Lo scopriremo lunedì sera sul Nove.

Lascia un commento