Assalto ad Amadeus e La Corrida sul Nove: Rai e Mediaset picchiano durissimo

La partenza de La Corrida sul Nove osteggiata dai competitor: tutti i dettagli sul grande esordio di Amadeus al timone della storica trasmissione.

Un esordio che spaventa, ma che non lascia presagire risultati degni di nota, viste le ultime vicende. Dopo la serata 'one shot' sul Nove, lo scorso 22 settembre con Suzuki Music Party, Amadeus ha continuato in access prime time con Chissà chi è. Ormai appare quasi ridondante dirlo in ogni occasione, ma la realtà dei fatti è che il consenso popolare è ben al di sotto di quanto sperato. Il conduttore nella sua era non decolla, ma si dice cauto e fiducioso insieme ai vertici Warner Bros.

Detto questo, si passa avanti e si passa alla prossima scommessa sul Nove: il grande ritorno de La Corrida. Dopo l'indimenticabile Corrado, Gerry Scotti e Flavio Insinna, ora tocca a lui regalarci un'altra rivisitazione di uno show iconico. Il timore di fallire è dietro l'angolo, anche se nessuno lascia intravedere pubblicamente questo sentimento. La loro proposta riuscirà a fare breccia nel cuore dei telespettatori e ad imporsi, nella gara Auditel di questo mercoledì sera? Rai e Mediaset fanno di tutto per far si che questo non avvenga.

Amadeus parte stasera con La Corrida: tutte le proposte dei competitor in onda

A quanto pare, la scelta di mandare in onda La Corrida tutti i mercoledì, corrisponderebbe a una sorta di scappatoia per evitare il peggio. Da sempre infatti, questo giorno della settimana è più innocuo rispetto agli altri, con proposte spesso già viste e poco considerate dai telespettatori. Da qui i sospetti che Amadeus e i suoi autori, temessero un flop epocale. Tutti i competitor però a loro volta, sembrano spaventati da questa prima serata. Per questo motivo, hanno scelto di schierare dei cavalli vincenti per cercare di guastare i piani dello show sul Nove.

amadeus
Brad Pitt stasera su Canale 20 con Troy

Rai 1 punta, anche se con una replica, sulla musica e il talento di Massimo Ranieri, con lo show Tutti i sogni ancora in volo. Su rai 3 un'altra grande certezza nei palinsesti: Federica Sciarelli con Chi l'ha visto? Canale 5 punta tutto sulla semifinale di Io Canto Generation con Gerry Scotti, ma sono Canale 20 e Italia 1 a riservare le maggiori gioie della serata, con due film campioni d'incassi, visti e rivisti nonostante le numerose proiezioni in tv. Ci saranno infatti Troy con Brad Pitt e Quo Vado? di e con Checco Zalone. Quarta Repubblica invece su Rete 4, per un'altra serata di collegamenti e approfondimenti. Insomma, niente di inedito sulle principali reti competitor, ma si percepisce quanto le scelte siano state ragionate e oculate, in modo da ostacolare il più possibile, la papabile ascesa di Amadeus e della sua nuova Corrida sul Nove.

Lascia un commento