Intervista esclusiva a Arianna Amadei, l’Odile de Il Paradiso delle Signore: una new entry che sta stupendo sempre più il pubblico di Rai 1.
Abbiamo intervistato la new entry de Il Paradiso delle Signore 9, Arianna Amadei, che nella soap di Rai 1 interpreta Odile. Il pubblico ha finalmente avuto modo di conoscere finalmente la figlia della Contessa Adelaide, giunta a Milano improvvisamente dopo la morte dei genitori adottivi. Alla ricerca di una casa e soprattutto di risposte, Odile è un personaggio dal carattere forte e irriverente che ci “regalerà tante emozioni”, come ha ricordato l’attrice che la interpreta, Arianna.
Hai raccontato che questa è la tua prima grande esperienza televisiva, com’è cambiata la tua vita da quando fai parte del cast de Il Paradiso delle Signore?
“Sì è cambiata soprattutto perché mi sono trasferita. Adesso abito a Roma e non più a Milano. Il lavoro de Il Paradiso ci porta sul set tutti i giorni, ora posso fare ciò che amo sempre. La mia vita è cambiata in positivo anche perché posso stare con persone meravigliose, tutti i ragazzi del set. Sono in una città meravigliosa e anche i fan de Il Paradiso mi hanno già fatto sentire tutto il loro affetto”.
Com’è il tuo rapporto con Vanessa Gravina fuori dal set, che nella soap interpreta tua madre la Contessa Adelaide?
“Vanessa è stata un grandissimo aiuto, soprattutto all’inizio quando ho iniziato a girare. Io sono entrata in un ambiente completamente nuovo e molti conoscevano già come lavorare con le camere e sul set. Ci sono tanti aspetti a cui stare attenti, anche dal punto di vista tecnico e in questo mi è stata molto d’aiuto. Inoltre, è stata fondamentale anche nel creare il nostro rapporto sia come Odile e Adelaide, che come Arianna e Vanessa. Nel rapporto madre-figlia lei è sempre stata una grande spalla per me, da sempre è molto aperta a scambi di idee. Da attrice emergente ho avuto l’onore di lavorare con lei e cercavo di ‘rubare’ il più possibile da questa grandissima attrice”.
Anche tu, come lei, ti rivedi in Vanessa Gravina dal punto di vista estetico?
“Sì è stato molto bello al provino quando ci siamo rese conto di questa somiglianza, soprattutto nella parte dello sguardo. Mi rivedo molto in lei, soprattutto esteticamente. Poi è una donna con una forza incredibile. Spero di poter fare sia la sua carriera che il suo viaggio di vita perché è una donna veramente stupenda”.
Per interpretare Odile hai cambiato il tuo look, com’è stato per te?
“Quando andai a fare la prima volta le prove costume non c’era ancora l’idea del cambio look e del rosso. Io non sono molto legate ai capelli, ho la fortuna di averne tanti quindi non è stato un problema per me tagliarli e cambiare colore, non mi è mai pesato. Anzi, ero super contenta e mi ha aiutato a togliermi da quella realtà di Arianna ed entrare in quella di Odile. Mi dicono tutti che sto bene con questo colore, io all’inizio ho fatto fatica ad abituarmi, ma mi piacciono molto. Lo rifarei e non escludo di tenerli così per un po'” .
Descrivi con una parola le prossime mosse di Odile ne Il Paradiso delle Signore.
“Ci sarà una parte di storia nella quale Odile si mostrerà in una luce nuova, molto anticonformista. Manterrà forte una sua opinione e decisione e ci sarà un gesto decisamente dirompente anche in tutto il resto della storia. Ci sarà quindi anche un cambio di rotta nella storia”.
Il rapporto tra mamma e figlia avrà dei cambiamenti?
“Il rapporto è partito in modo molto difficile. Hanno imparato a conoscersi e a stare insieme, stanno crescendo e sono sempre più forti. Ci saranno degli alti e bassi, ma ci saranno dei bellissimi momenti tra le due. Sono legate da un grande sentimento e da un affetto enorme. Vedremo dei bei momenti madre-figlia”.
I telespettatori hanno notato un avvicinamento tra Odile e Matteo (Danilo D’Agostino, ndr). Conoscendo il tuo personaggio, credi che a Odile possa interessare uno come Matteo?
“Odile è una ragazza che studia molto le persone. Questo essere misterioso di Matteo, anche un po’ malinconico, non le va proprio giù. Deve capire anche perché non riesce a comprenderlo, ha bisogno di andare a fondo con lui e lo farà. Deve capire anche perché è così misterioso e malinconico. Ci sarà un bello sviluppo”.
La Promessa tutti i giorni con un nuovo episodio su Rete 4: le anticipazioni di…
Un calciatore rimane tale a vita. La storia presente e passata del calcio è fatta,…
Termina il percorso di Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle e per sua volontà?…
Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…